Pubblicità

Piccole modifiche alla Maratona del Salento

di - 12/03/2016

Poche ore alla partenza, 674 gli iscritti ad una settimana dall’inizio, 72 i km da percorrere, e, soprattutto, tante le novità che la Marathon del Salento ha in serbo per stupire tutti i biker che hanno deciso di pedalare sulle sue strade bianche.

Iniziamo dal percorso: pur rimanendo perlopiù invariato rispetto alla scorsa edizione, alcuni nuovi single-track , aggiunti in località “Fani”, metteranno a dura prova le abilità tecniche dei bikers per circa 7 km. Durante queste ultime settimane di preparativi, inoltre, gli organizzatori, hanno più volte dimostrato una particolare attenzione alla segnaletica: abbonderanno, infatti, lungo il tracciato, cartelli con le indicazioni più svariate, come ad esempio i km mancanti al successivo ristoro fornito di kit di riparazione e kit primo soccorso.

Sempre ricco, poi, il pacco gara composto da: sacca, prodotti tipici, prodotti proAction e prodotto VD-40 BIKE per la manutenzione della bici, oltre i numerosi gadget previsti per premiare i primi a presentarsi sotto il traguardo.

Ma la vera grande novità dell’edizione 2016 è social: la MTB Casarano, infatti, sta avendo il grande merito di scaldare gli animi sui social condividendo le fasi dei preparativi con tutti gli amici del trofeo, oltre che giocare con loro attraverso il lancio del concorso instagram, attraverso il quale si premieranno le 3 foto della manifestazione con il maggior numero di like pubblicate con l’hashtag #Marathondelsalento.

Tutto pronto per la Marathon del Salento che apre il Trofeo dei Parchi Naturali (foto organizzatori) Tutto pronto per la Marathon del Salento che apre il Trofeo dei Parchi Naturali (foto organizzatori)

E per chi con le sue due ruote volesse dedicare mezza giornata alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche ed eno-gastronomiche salentine, gli organizzatori hanno previsto, nel sabato antecedente la manifestazione, una visita del comune di Ugento con tanto di pranzo degustazione presso “l’Orto Sinergico”.

La partenza è prevista per le 10.30 del Sabato con ritrovo presso la Pista Salentina e il contributo per la guida ed il pranzo è di soli 15€.

Per i tanti accompagnatori, anche i più piccoli, sprovvisti di bici, vi sarà la possibilità di disporne su prenotazione.

Ai 674 iscritti gli organizzatori assicurano un week end all’insegna dello sport e del divertimento, per tutti gli altri non ci resta che chiedere: “ma cosa state aspettando???”

Ad una settimana dall’inizio del “Trofeo dei Parchi Naturali”, inoltre, ricordiamo che proprio oggi ricade la chiusura della campagna abbonamenti. 94 i bikers che hanno manifestato la volontà di esserci, sempre e comunque! Noi vi stiamo aspettando…TUTTI!!!

Elisabetta Ciminelli – Ufficio stampa