Home Windsurf Eventi Pier Test Weekend di maggio

Pier Test Weekend di maggio

0

Il 25 e 26 maggio al PierWindsurf (Riva del Garda) si è svolto il primo appuntamento stagionale di questo format di successo grazie alla collaborazione del SurfSegnana e del Surf Hotel Pier: la prova gratuita dei nuovi materiali 2019, tavole, vele e foil, di vari brand CLICCA QUI.

I brand che hanno aderito a questa iniziativa mettendo a disposizione del pubblico per la prova gratuita i loro materiali sono stati: JP AUSTRALIA, Neil Pryde, Starboard, Severne, Simmer Style, Loft Sails, Fanatic e Duotone.

L’evento precedente di settembre, CLICCA QUI, era stato un successo sotto ogni punto di vista, per afflusso del pubblico e grazie al vento che non è mai mancato!
Purtroppo il weekend di fine maggio non è stato baciato dalla fortuna dal punto di vista del meteo, con nuvole, piogge e poco vento sul Garda Trentino.

Nonostante le previsioni del tempo avverse il PierWindsurf e il Surf Hotel Pier erano pronti per uno spettacolare weekend. Un timido pubblico si è comunque presentato all’appuntamento e ha potuto provare gratuitanente il tanto materiale messo a disposizione dei vari brand che hanno partecipato a questa iniziativa.
A proposito di questo ci teniamo a ringraziare le seguenti persone/brand per la loro disponibilità, professionalità e per credere in questo nostro evento dedicato esclusivamente alla reale prova in acqua del materiale da windsurf, nello spot più ventoso del Lago di Garda, il PierWindsurf.
Loft Sails nella persona di Maurizio Andreello, con il suo staff, sempre presente e grande motivatore (come durante le nostre dirette su Facebook). Maurizio, per ZZSurf, ha anche presentato in anteprima assoluta i nuovi alberi Reactive, di cui a breve pubblicheremo l’articolo.
Neil Pryde e JP nella persona di Luis Marchegger, con il suo staff, a disposizione per il pubblico vele, tavole e grande attenzione al foil.
Simmer Style con Claudio Bertagna, vele dal freestyle al freerace passando per il freeride e wave a disposizione e tavole per tutti i gusti!
Starboard e Severne nella persona di Gianpiero Venè, anche in questo caso tavole e vele per tutti ma anche grande attenzione anche al foil.
Fanatic e Duotone con la collaborazione del SurfSegnana e del responsabile italiano Francesco Tedeschi.
Al termine di questo evento, in comune accordo anche con i vari brand abbiamo già stabilito le date per il prossimo Pier Test Weekend, sarà il 21 e 22 settembre al Pier Windsurf e verranno presentate e fatte provare (sempre gratuitamente), tavole/vele/foil del 2020!!! Segnatevi già queste date!
Articolo precedenteEcco il Climbing Team di Vibram!
Articolo successivoEntella Surf Classic
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui