Pubblicità

Inaugurato a Pila il percorso da cross country

di - 05/08/2017

Pila Bikeland, un paradiso anche per pedalare

Un taglio del nastro molto atteso che è avvenuto il 4 agosto a Pila, per inaugurare il primo percorso permanente di cross country della Valle d’Aosta, alla presenza dell’ex campionessa olimpica di MTB Paola Pezzo, madrina dell’evento e grande appassionata del territorio di Pila e Aosta. Si tratta di un percorso tecnico disposto su un anello di circa 4 km con un dislivello di 111 m (altitudine massima 1.927 m), tracciato con la preziosa consulenza di Paolo Pesse, Maestro di mountain bike del G.S. Aosta, e realizzato nel corso dell’estate 2017 dalla Pila SpA. Paolo Pesse ha dichiarato: “Ringrazio la Pila SpA perché con loro siamo stati in grado di creare un percorso che servirà per l’allenamento di tutti gli atleti di cross country, inclusi gli agonisti e le giovani promesse dei club locali; il nuovo tracciato è tecnico e divertente, può essere utilizzato anche per l’enduro.”

Il nuovo tracciato XC di Pila
Il nuovo tracciato XC di Pila

Il nuovo circuito XC di Pila sarà terreno fertile per un allenamento completo di cross country a livello agonistico, per preparare i team e i club valdostani alle competizioni nazionali e internazionali. Accessibile tramite la telecabina Pila-Aosta (18 minuti di percorrenza dalla città), sarà parte dell’offerta totale di Pila Bikeland per la mountain bike, in aggiunta ai 16 percorsi di freeride e downhill del bike park e all’estesa rete sentieristica turistica, composta da strade bianche e sentieri nel bosco, che collega alberghi e alpeggi in un vero e proprio paradiso delle ruote artigliate.

Guarda il video del nuovo percorso XC di Pila

Dalle 7:30 di domenica 6 agosto si svolgerà inoltre la gara di cross country Pila Bikeland XCO, organizzata da GS Aosta sul nuovo percorso permanente di Pila. Info e iscrizioni: gsaosta@gmail.com, cell. 346 3459394.

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.