Pubblicità
Home Prodotti Accessori Pirelli SmarTube, la camera d’aria leggera in TPU
Pubblicità

Pirelli SmarTube, la camera d’aria leggera in TPU

0
Pirelli SmarTube - cover

I grandi marchi che producono pneumatici, stanno inserendo nei propri listini anche le camere d’aria di ultima generazione, in TPU e in diverse tipologie di polimero e/o poliuretano. E’ molto più che una moda, perché oltre alla riduzione del peso, si aumenta la sicurezza, la longevità e si offre una valida alternativa a chi non ama la tecnologia tubeless. La camera d’aria Pirelli SmarTube in TPU. 

Pirelli SmarTube per le diverse categorie di utilizzo

Questa camera d’aria è realizzata con un poliuretano termoplastico e permette di risparmiare il 70% di peso, rispetto ad una camera d’aria classica in butile. E’ disponibile in tre differenti formati, road, MTB e gravel e hanno rispettivamente un valore alla bilancia dichiarato di 35, 100 e 70 grammi. Oltre alle misure disponibili, cambia anche il nome: PZero, Scorpion e Cinturato. 

Ingombri ridotti e influiscono sulla resa tecnica del clincher

Grazie alla costruzione in questo materiale, particolarmente e facilmente comprimibile, Pirelli SmarTube ha degli ingombri ridotti, inferiori se messa a confronto con una tube classica. Inoltre, influisce in maniera positiva sulla massa rotante della ruota, che abbinata ad un copertoncino di buona qualità, diventa confortevole e reattiva al tempo stesso. La valvola presta è incollata e rinforzata ed ha una lunghezza di 60 mm e 42 mm (in base alla categoria), con testa svitabile.

Dimensioni e prezzi

  • Road PZero, 700×23/32
  • MTB Scorpion, 29×1.8/2.2, 29×2.2/2.6, 27,5×2.2/2.6, tutte con una lunghezza della valvola di 42 mm.
  • Gravel Cinturato, 700×28/35, 700×33/45 con la valvola lunga 62 mm. 650bx40/45 con la valvola lunga 60 millimetri. Inoltre c’é una versione da 110 grammi ulteriormente rinforzata, 700×35/45 con la valvola lunga 42 mm.
  • Per tutte il prezzo di listino è di 29,90 euro.

Un particolare: le versioni Pirelli SmarTube PZero e Cinturato sono compatibili per bici con freni a disco e con freni tradizionali. Mentre la Scorpion per la MTB è compatibile con cerchi SOLO per freni a disco.

a cura della redazione tecnica, immagini Pirelli.

velo.pirelli.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement