Pubblicità

Pivot svela la full Mach 429SL Carbon

di - 23/12/2014

Pivot ha limato 226 g di peso dal telaio grazie all’utilizzo di fibra di carbonio di qualità eccelsa e al processo di lavorazione proprietario Hollow-Core.

La Pivot Mach 429SL Carbon è la seconda bici compatibile con la trasmissione elettronica Shimano Di2, completamente integrata all’interno del telaio (la prima è stata la Mach 4 Carbon). Grazie all’innovativo sistema Pivot Cable Port System, il passaggio interno dei cavi è facile da compiere e da manutenere, con ampie porte di accesso e cover intercambiabili in corrispondenza degli alloggiamenti e passaggi di cavi elettrici, batterie, e guaine tradizionali.

La sospensione posteriore è la classica DW-Link da 100 mm alla ruota, assistita da un ammortizzatore Fox Float Kashima Factory con tuning specifico per la Mach 429 L Carbon. Nel complesso la bici è una velocissima XC capace di eccellere sia in salita sia nelle discese più impegnative, grazie alla geometria equilibrata e alle performance del carro DW-Link.

Pivot Mach 429SL Carbon Pivot Mach 429SL Carbon

Il telaio pesa 2,4 kg, la bici completa solo 10,4 kg, equipaggiata con trasmissione Shimano XTR 2x11v e ruote Reynolds in carbonio, e un prezzo stimato in 8.849 dollari, che passano a 10.400 per la versione con trasmissione elettronica Shimano XTR Di2 2x11v. Gli allestimenti della Pivot Mach 429SL partono dalla versione XT/SLX, con un prezzo stimato in 4.599 $.

Info: Pivot Cycles, Tribe Distribution