Pubblicità
Home Running Prodotti Polar Grit X Pro, nuova frontiera di Polar!
Pubblicità

Polar Grit X Pro, nuova frontiera di Polar!

0

Polar Electro presenta Polar Grit X Pro, Polar Grit X Pro Titan e le nuove versioni del fortunato Polar Vantage V2 che si rinnova sia nell’estetica che nel software.

Polar c’è, osservato 10.000 atleti!

Questo lancio simultaneo su due prodotti sta ad evidenziare il grande impegno di Polar nel supportare gli sportivi che si preparano a nuove avventure e puntano a raggiungere il massimo delle loro prestazioni in diversi sport.


Una ricerca effettuata osservando le abitudini di più di 10.000 atleti, ha evidenziato che nel 2021 circa il 20% di utilizzatori del servizio Polar Flow che ha esplorato nuovi percorsi nei propri allenamenti ha ottenuto più benefici rispetto a chi invece ha eseguito i propri esercizi sempre sulle stesse strade, sia in termini di benessere generale che in termini di prestazioni sportive.

La parola a Polar

– Sander Werring, CEO di Polar Electro

“Le nostre analisi dimostrano che cimentarsi in nuovi sport, esplorare nuovi percorsi e lanciarsi in nuove avventure può avere significativi effetti positivi sulla salute. Noi di Polar mettiamo tutto il nostro impegno nel fornire strumenti e informazioni che permettano ai nostri atleti di ottenere il massimo. Nei propri allenamenti, come nel quotidiano e queste ultime novità offrono tutto questo. Una serie di funzioni che stimolano e illuminano il proprio spirito di avventura.”

Polar Grit X Pro

Go Wherever Your Heart Takes You

Polar Grit X Pro è lo sportwatch premium per l’outdoor di ultima generazione, creato per accompagnare gli sportivi nella loro esplorazione del mondo che li circonda. Ultra-resistente, è stato testato secondo gli standard militari (MIL-STD-810G), la sua batteria di lunga durata supporta fino a 100 ore di autonomia. E’ dotato delle funzioni più avanzate per la navigazione, l’allenamento ed il recupero, per accompagnare tutti gli amanti delle discipline outdoor nelle proprie avventure.

Caratteristiche principali di Polar Grit X Pro

STILE – Design e materiali premium con vetro in zaffiro antigraffio, cinturino comodo e resistente in FKM
RESISTENZA MILITARY-GRADE – Progettato per le situazioni più difficili, ha superato i test US military-grade (MIL-STD-810G), impermeabile fino a 100 metri, resiste a temperature estreme da –20° a + 50°.
BATTERIA DI ULTRA DURATA – Fino a 40 ore di autonomia con rilevazione GPS ogni secondo e frequenza cardiaca attiva, fino a 100 ore di autonomia con diverse opzioni di modalità a risparmio energetico. Fino a 7 giorni di autonomia in modalità orologio e frequenza cardiaca continua.

Sempre più preciso

FREQUENZA CARDIACA DI ALTA PRECISIONE – Rileva la frequenza cardiaca dal polso con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime™
RILEVAZIONE A-GPS – riduce il tempo necessario per la prima localizzazione grazie al sistema assistito per tutti i satelliti GPS, GLONASS, Galileo e QZSS.
FUNZIONI NAVIGAZIONE – Profilo altimetrico dei percorsi, navigazione turn-by-turn con Komoot. Analisi specifiche di ogni pendenza con Hill Splitter™, ritorno al punto di partenza seguendo lo stesso tracciato dell’andata con Track Back.

Dashboard rinnovato

DASHBOARD SEMPRE DISPONIBILI – Altimetria barometrica, bussola, coordinate, meteo, orari di alba, tramonto e crepuscolo.
INTEGRAZIONE ASSISTITA – Aiuta ad impostare un corretto piano di integrazione e durante la sessione invia dei reminder su quando integrare carboidrati e liquidi.
CARICO DI LAVORO E RECUPERO – Con la funzione Training Load Pro analizza il carico di lavoro in modo completo suddiviso in carico muscolare, cardiaco e percepito, misura il bilanciamento tra sforzo e tolleranza, con Recovery Pro fornisce informazioni precise sullo stato di recupero nel breve e lungo periodo.
ANALISI DEL SONNO – Con le funzioni Sleep Plus Stages™ e Nightly Recharge™ analizza ogni fase del sonno (profondo, leggero, REM) e misura l’effettivo recupero dallo stress quotidiano avvenuto durante il sonno.
RUNNING POWER – Misura automaticamente la Potenza di corsa in modo integrato, senza necessità di altri sensori esterni.
FUNZIONI TEST – Una serie di test, tra cui Running e Cycling Performance tests, Leg Recovery Test, Test Ortostatico, valutano la condizione fisica, i progressi e permettono di conoscere il proprio effettivo potenziale.
FUNZIONI SMARTWATCH – Controllo della musica e notifiche da smartphone.

Quanto costa Polar Grit X Pro?

Versioni colore: Nordic Copper, Black e Arctic Gold
Prezzo al pubblico consigliato: € 499,90

Articolo precedenteMasters: bastoncini da sci per tutti
Articolo successivoRose Backroad Ekar 1×13 Limited gravel senza compromessi
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità