Pubblicità

Polar Pacer e Pacer Pro, i nuovi sportwatch di Polar

di - 06/05/2022

Polar Pacer e Polar Pacer Pro, la nuova serie di running watches progettata per chi vuole ottenere di più dalla corsa, senza rinunciare allo stile.

Novità assoluta

Polar Pacer Pro e Polar Pacer sono i due nuovi sportwatch progettati per offrire ai runners di qualsiasi livello tutto ciò che serve per dedicarsi alla loro passione: correre.

Entrambi i modelli sono dotati di funzioni specifiche pensate per aiutare i runners a rendere efficace ogni allenamento e capire come raggiungere i propri obiettivi.

La parola a Polar

Sander Werring, CEO di Polar Electro

“Il Running è uno sport sempre più praticato, infatti dai nostri dati emerge che un allenamento su quattro registrato dagli utenti di Polar Flow è di Running. Decine di anni fa lanciammo un cardiofrequenzimetro rivoluzionario chiamato Pacer ed oggi, con lo stesso nome, portiamo tutta la tecnologia più avanzata al polso dei runners”.

Polar Pacer Pro, limousine del running

Polar Pacer Pro è un running watch avanzato ultra leggero, solo 41 grammi, con GPS e barometro integrati, frequenza cardiaca dal polso.

E’ dotato di uno schermo ad altissima visibilità e funzioni pensate per chi vuole ottenere di più dal running. Permette il calcolo della potenza di corsa, le funzioni di navigazione, il profilo altimetrico del percorso, l’analisi per ogni pendenza ed i test di corsa e camminata per conoscere il proprio vero potenziale.

Funzioni esclusive del Polar Pacer Pro

Barometro integrato: visualizza altimetria e pendenza di ogni salita e discesa.
Navigazione: tramite l’app Koomot permette di importare percorsi ed ottenere una navigazione turn-by-turn.


Hill Splitter: riconosce automaticamente tratti in salita e discesa, offrendo poi analisi specifiche per ogni pendenza.
Profilo altimetrico del percorso: visualizza le salite e discese presenti lungo l’itinerario.
Potenza di corsa integrata: misura la potenza di corsa espressa in watt senza necessità di connettere dispositivi esterni aggiuntivi.

Soddisfare le esigenze di ogni runner

Ogni aspetto di Polar Pacer Pro è stato concepito con in mente un solo obiettivo: le esigenze del runner.

Il design sottile e compatto, con pulsanti antiscivolo e cassa in alluminio offrono leggerezza, comodità ed eleganza durante lo sport e non solo, in qualsiasi momento della giornata.

Display super luminoso!

Il display MIP (memory-in-pixel) riflette i colori in modo da rilasciare la massima leggibilità dei dati anche quando la luce esterna è intensa.

Lo schermo ultra sottile Corning Gorilla Glass 3.0 è estremamente resistente. Inoltre, grazie al nuovo processore, l’utilizzo è ottimizzato, più fluido, veloce e la memoria ampliata.

Fino a 35 ore di autonomia

Con una batteria ricaricabile di lunghissima durata, Polar Pacer Pro ha un’autonomia fino a 35 ore con GPS e frequenza cardiaca attivi in full-mode e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

GPS con antenna di nuova generazione

La nuova antenna satellitare garantisce una traccia precisa del percorso, una ricezione del segnale ultra rapida e supporta i sistemi GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, per la miglior rilevazione in qualsiasi parte del mondo.

Potenza di corsa espressa in WATT

Polar Pacer Pro offre la misurazione integrata della potenza di corsa espressa in watt.

Questo permette ai runners di monitorare in tempo reale lo sforzo muscolare ed adeguare l’intensità cardiaca per chiudere la sessione in modo ottimale.


Sui percorsi scaricati con Komoot, Polar Pacer Pro offre una guida dettagliata con navigazione e visualizza il profilo altimetrico del percorso. Con la funzione Hill Splitter, conta ogni salita e discesa e analizza le prestazioni su ogni singola pendenza, in modo da capire esattamente come poter migliorare.

Running test e Walking test integrati

Inoltre, il Running Test permette di personalizzare le zone di frequenza cardiaca, velocità e potenza, mentre il Walking Test aiuta a conoscere lo stato di forma fisica attraverso il VO2max.

Polar Pacer, tante funzioni ad un buon prezzo!

Polar Pacer è un running watch leggero (40 gr), sottile e facile da usare.
Con GPS rapido ed accurato, frequenza cardiaca dal polso, uno schermo ad altissima visibilità, batteria di lunghissima durata (fino a 100 ore) e tutte le funzioni di cui un runner ha bisogno per dedicarsi alla sua passione: la corsa.

Funzioni principali

Display ad alta visibilità: Display MIP (memory-in-pixel) transflettivo, schermo Gorilla glass resistente e antimpronta spesso 1.1mm e retroilluminazione regolabile.
Batteria di ultra durata: fino a 35 ore di autonomia con rilevazione GPS ogni secondo e frequenza cardiaca attiva, fino a 100 ore di autonomia con diverse opzioni di modalità a risparmio energetico. Fino a 7 giorni di autonomia in modalità orologio e frequenza cardiaca continua.


Funzioni essenziali per la corsa: andatura, distanza, tempo, lap automatici e manuali, timer e timer a intervalli.
Allenamenti a fasi: è possibile pianificare allenamenti ad intervalli sulla base di velocità, frequenza cardiaca o potenza e farsi guidare durante la sessione.
Diversi profili running: è possible personalizzare le schermate dati per diversi tipi di sessioni di corsa come corsa su strada, trail running, corsa su pista, indoor running.
GPS Assistito: ricezione del segnale ultra rapida, supporta i sistemi satellitari GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, per la miglior rilevazione in qualsiasi parte del mondo.
Frequenza cardiaca dal polso: rileva la frequenza cardiaca in modo accurato con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime™ a 10 led.
Running Test: test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza.

Walking test e Running test

Walking Test: si effettua con una camminata di 15 min ed offre una stima del VO2max (consumo massimo di ossigeno) per valutare lo stato di forma fisica.


Running index: Ad ogni allenamento, valuta l’efficienza di corsa basandosi sui dati di velocità e frequenza cardiaca, in modo da poterla monitorare del tempo.


Training Load Pro: analizza il carico di lavoro in modo completo suddiviso in muscolare, cardiaco e percepito, indicando il bilanciamento tra sforzo e tolleranza.
FuelWise™: aiuta ad impostare un corretto piano di integrazione e durante la sessione invia dei reminder su quando integrare carboidrati e liquidi.
Metriche di nuoto: rileva stile, distanza, velocità, bracciate in piscina ed in acque libere.
Sleep Plus Stages™ e Nightly Recharge™: analizza ogni fase del sonno (profondo, leggero, REM) e misura l’effettivo recupero dallo stress quotidiano avvenuto durante il sonno.
Funzioni smartwatch: controlli musica (cambio brani, pausa, volume), meteo e previsioni fino a due giorni, notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone anche durante l’allenamento.

Disponibilità e prezzi

Polar Pacer Pro è disponibile su polar.com ed in Italia dal 13 Aprile 2022 al prezzo al pubblico consigliato di € 299,90

Polar Pacer è preordinabile su Polar.com e sarà acquistabile da metà maggio 2022, al prezzo al pubblico consigliato di € 199,90

Cinturini intercambiabili

I cinturini intercambiabili in silicone di Polar Pacer Pro e Polar Pacer offrono massimo comfort e perfetta vestibilità, utile anche per una rilevazione ottimale della frequenza cardiaca dal polso.
Polar Pacer Pro include nella confezione anche l’adattatore SHIFT™, che permette di personalizzarlo con qualsiasi cinturino standard da 20mm.

A proposito di Polar

Da oltre 45 anni, Polar è sinonimo di innovazione nel settore sports technology, supportando atleti e coach nel raggiungimento delle massime prestazioni sportive.

Dall’invenzione del cardiofrequenzimetro alle molteplici soluzioni per atleti di qualsiasi sport e livello, Polar sviluppa da sempre strumenti di elevata precisione e affidabilità. La sua pluripremiata gamma di prodotti è compatibile anche con le app di allenamento e servizi web.
Basata in Finlandia, l’Azienda opera in oltre 80 paesi nel mondo ed i prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 35.000 punti vendita globali.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”