Pubblicità

Polar Vantage V3, smartwatch sportivo con tecnologia biosensing Elixir

di - 11/10/2023

Polar Vantage V3 è il nuovo multisport watch premium dal design elegante e display AMOLED touch, GPS a doppia frequenza, mappe topografiche offline e l’innovativa tecnologia biosensing Polar Elixir™.

Tecnologia biosensing Polar Elixir™

La tecnologia biosensing Polar Elixir™ è in grado di misurare e analizzare un elevato numero di parametri fisici permettendo di ottenere dati come l’elettrocardiogramma dal polso, la saturazione dell’ossigeno e la temperatura cutanea.

Polar, 50 anni al servizio del benessere e della performance

Polar, da quasi 50 anni leader mondiale nel settore sports & fitness wearable, annuncia Polar Vantage V3, il nuovo multisport watch premium dal design elegante e display AMOLED touch, che include GPS a doppia frequenza, mappe topografiche offline e l’innovativa tecnologia biosensing Polar Elixir™, in grado di misurare e analizzare un elevato numero di parametri fisici permettendo di ottenere dati come l’elettrocardiogramma dal polso, la saturazione dell’ossigeno e la temperatura cutanea.

Polar Elixir™: non solo una novità, un’evoluzione

“Polar Elixir™ biosensing é l’innovativa piattaforma di fusione dei sensori che misura un elevato numero di parametri fisici, consentendo agli utenti di ottenere una gamma ancora più completa di dati e strumenti per l’allenamento ed il recupero.”

Una rivoluzione epocale…

“La piattaforma di ultima generazione Polar Elixir™ porta la rilevazione della frequenza cardiaca ad un nuovo livello di precisione, garantendo la massima attendibilità in qualsiasi condizione, grazie ad un sofisticato sistema multisensore ed algoritmi sviluppati internamente.”

Elettriocardiogramma in pochi secondi

Grazie alla piattaforma Polar Elixir™ ed il sensore ECG integrato, Polar Vantage V3 permette di effettuare un elettrocardiogramma in pochi secondi, con una lettura completa dell’attività cardiaca che offre molte informazioni sulla condizione fisica e sullo stato di recupero con funzioni come il test Ortostatico e Recovery Pro™, senza più la necessità di collegare un sensore di frequenza cardiaca esterno.

Tecnologia pulsossimetrica con standard medicale

Inoltre, Polar Elixir™ include anche la tecnologia pulsossimetrica per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, indicatore cruciale per la salute ed in situazioni particolari, come quando ci si allena in alta quota. In uno studio effettuato in collaborazione con il gruppo Sport Product Testing presso il Canadian Sport Institute di Calgary (Alberta, Canada) il sensore Polar SpO2 è stato convalidato utilizzando i protocolli ISO (International Organization for Standardization) generalmente utilizzati durante lo sviluppo di dispositivi medici. I risultati hanno mostrato che il sensore Polar SpO2 ha generato valori con un errore quadratico medio inferiore al 3,5% rispetto alle misurazioni dell’ossigenazione del sangue arterioso, livello di precisione simile a quello dei pulsossimetri da dito disponibili in commercio.

Rilevazione temepratura cutanea

Ma non é tutto, la piattaforma Polar Elixir™ permette anche la rilevazione della temperatura cutanea durante la notte, evidenziandone le variazioni rispetto alla media degli ultimi 28 giorni, dato molto importante per la valutazione del benessere generale e del proprio ritmo circadiano.

La parola a Polar

Sander Werring, CEO di Polar

“I progressi sportivi sono definiti da obiettivi che si impostano, si lavora per raggiungerli, si superano e si definiscono quelli successivi. Ciò richiede una grande quantità di informazioni su di sé e sulle proprie prestazioni, ottenibili solo attraverso la misurazione e l’analisi di dati estremamente accurati.”

“Questa conoscenza, abbinata ad una guida personalizzata, è la chiave per poter progredire. Vantage V3 è lo sportwatch Polar più ambizioso fino ad oggi, alimentato dalla nostra innovativa tecnologia biosensing, Polar Elixir™, il risultato della dedizione e di decenni di lavoro scientifico, ricerca e innovazione, per offrire uno strumento di orientamento personale diverso da qualsiasi altro sul mercato”, continua Werring. “Il livello di approfondimento e precisione offerto da Polar Elixir™ evidenzia come l’impegno di Polar abbia un impatto non solo sui suoi prodotti, ma sull’intera industria dei dispositivi wearable.”

Mappe offline e Track-Back

Per chi ama esplorare sempre nuovi percorsi, Vantage V3 offre mappe topografiche offline scaricabili, con elevato livello di dettaglio e linee di controno.
Ma non solo, funzioni come la navigazione, Track-Back che ti riporta al punto di partenza seguendo lo stesso percorso di andata. E Hill Splitter™ che conta e analizza ogni pendenza, renderanno le tue avventure outdoor delle esperienze uniche e indimenticabili, in tutta sicurezza.

GPS a doppia frequenza

Il GPS a doppia frequenza che rileva i segnali L1/L5, misura le distanze con elevata precisione anche in presenza di edifici alti o nuvolosità.

Batteria Long life

La batteria di lunghissima durata permette un’autonomia fino a 140 ore di allenamento in modalità risparmio energetico e 53 ore con GPS e frequenza cardiaca attivi. In modalità orologio, con display always on, dura fino a 8 giorni.

Più veloce, mooolto più veloce del Polar Vantage V2

Veloce e potente, Vantage V3 monta un processore di ultima generazione, 129% più rapido rispetto a Vantage V2 e con 32 GB di memoria interna.

Design, tra sport e stile

ll design di Vantage V3 rappresenta il perfetto equilibrio tra funzionalità ed eleganza, ideale sia per lo sport che per l’uso quotidiano. È dotato di un display AMOLED touch da 1,39 pollici e 462ppi, per offrire la massima nitidezza e luminosità.
Inoltre, la lunetta in alluminio risulta leggera ed elegante ed i pulsanti antiscivolo lo rendono comodo da usare anche con i guanti e nel nuoto.
Compatibile con tutti i cinturini standard da 22 mm, Vantage V3 può essere adattato a qualsiasi stile, senza necessità di adattatori.

150 profili sportivi

Con oltre 150 profili sport, Polar Vantage V3 é il miglior strumento che uno sportivo possa desiderare con funzioni avanzate per allenamento, recupero, attività quotidiana e monitoraggio del sonno. Inoltre, con Polar Flow avrai il tuo spazio personale per tenere traccia di ogni progresso e fissare nuovi obiettivi.

Quante cosa fa Polar Vantage V3?

“Provate ad immaginare lo smartwatch più evoluto e aggiungete tute le più avanzate funzionalità di uno sportwawtch!”

• Polar ElixirTM : Tecnologia innovativa in grado di misurare un elevato numero di parametri fisici. Permettendo di ottenere dati approfonditi sul proprio stato di salute e prestazioni.
• Elettrocardiogramma: Un tracciato completo dell’attività cardiaca ed importanti informazioni sullo stato di recupero, con il semplice tocco di un pulsante.
• Saturazione: Il sensore SpO2 misura il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, per valutare lo stato di salute generale e l’adattamento del corpo a nuove condizioni esterne.
• Temperatura cutanea notturna: Misura automaticamente la temperatura cutanea durante la notte e ne indica i cambiamenti per aiutare a capire il proprio stato di salute e ritmo interiore.
• Frequenza cardiaca dal polso: rileva la frequenza cardiaca con una precisione assoluta grazie ad un sistema a lettura orttica di ultima generazione.
• GPS a doppia frequenza: Rileva i segnali satellitari L1/L5, per la massima accuratezza e minori interferenze dovute a edifici alti e nuvolosità.
• Mappe offline: Ogni strada, sentiero, corso d’acqua é chiaramente visualizzato nelle mappe topografiche scaricabili ad elevato livello di dettaglio e linee di contorno.

E tanto altro ancora!

• Guida al recupero: Negli esercizi ad intervalli, indica i tempi corretti di riposo tra una ripetizione e l’altra, in base alla frequenza cardiaca.
• FitSpark™: Suggerisce ogni giorno una serie di allenamenti ideali in base alle propria condizione fisica ed offre una guida dettagliata durante gli esercizi.
• Potenza di corsa integrata: misura la potenza di corsa senza necessità di connettere dispositivi esterni aggiuntivi.
• Metriche di nuoto in piscina ed in acque libere: stile, distanza, velocità, bracciate rilevate con massima precisione grazie all’utilizzo combinato di accelerometro, giroscopio e barometro.
• Training Load Pro: analisi del carico di lavoro avanzata e indicazione di sforzo e tolleranza a successivi allenamenti.
• FuelWise™: aiuta ad impostare un corretto piano di integrazione e durante la sessione invia dei reminder su quando integrare carboidrati e liquidi.
• Test Ortostatico, Running Test, Cycling Test, Walking test, Fitness test, Test di recupero delle gambe: valutano la condizione fisica, i progressi. E permettono di conoscere il proprio effettivo potenziale, senza necessità di un sensore di frequenza cardiaca aggiuntivo.
• SleepWise™: Analizza gli effetti del sonno sul giorno successivo, con una previsione dei livelli di reattività nei vari momenti della giornata ed un’indicazione dell’orario ideale per andare a dormire.
• Nightly Recharge™: Misura come il corpo ha recuperato durante la notte dallo stress quotidiano.
• Sleep Plus Stages™: Monitora durata e qualità del sonno in ogni sua fase (profondo, leggero, REM).
• Activity Tracking: Misura durante l’arco della giornata ogni movimento, passi, calorie consumate.
• Fonti di energia: Offre un dettaglio delle calorie consumate in allenamento suddivise tra grassi, carboidrati e proteine.

Quanto costa?

E’ possible preordinare Vantage V3 a partire da oggi su polar.com. Oppure presso i migliori rivenditori al prezzo al pubblico consigliato di €599,90 (o €649,90 il set che include il sensore di freuenza cardiaca Polar H10). In tre colori: Night Black, Sky Blue e Sunrise Apricot. Le spedizioni e la disponibilità del prodotto partiranno dal 25 ottobre.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”