Nel ricco intreccio della storia di Polartec, i fili dell’innovazione collegano passato, presente e futuro. Dalle sue umili origini come inventori del pile sintetico fino ai coraggiosi passi verso nuovi orizzonti, Polartec rappresenta la promessa di un equilibrio tra creazione e cura toccando le vite delle persone nel rispetto della Terra.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Il terzo e ultimo capitolo “Product” della campagna “Beyond Begins Today” di Polartec, presenta Paul Cosgrove (Chief Product Officer di Mammut), Sachiye Koide (alpinista e ingegnere di prodotto) ed Eric Yung (Managing Director di Polartec). Attraverso una conversazione che inizia con un tributo ai design iconici di brand come Mammut e ai pionieri che li hanno indossati, il Capitolo 3 esplora nel vivo la dimensione outdoor. Celebrare l’attrezzatura che unisce le vite ai paesaggi e le passioni agli obiettivi, significa guardare a un’eredità che lega la promessa di Polartec – migliorare la vita delle persone – alla forza duratura delle sue soluzioni tessili.
Attraverso la campagna “Beyond Begins Today”, i cui primi due capitoli sono stati dedicati rispettivamente al Pianeta e alle Persone, il marchio di Milliken & Company, creatore di tessuti innovativi e più sostenibili, mira a rafforzare la consapevolezza e l’unità su temi universali importanti, come la sostenibilità, la diversità e il cambiamento positivo. Considerati singolarmente o come un insieme, tutti i contenuti sono radicati nel principio fondamentale che il futuro è ciò che scegliamo di creare. Cambiando i nostri comportamenti possiamo cambiare la narrazione. Per il Pianeta, per le Persone, per i Prodotti.
“Dove altri vedono problemi, noi vediamo uno stimolo…
Per cambiare i comportamenti, per cambiare la narrazione,
Per ridurre il nostro impatto e aumentare il nostro impegno.
Azione, attraverso l’innovazione.
Il futuro è ciò che scegliamo di creare”.
“L’innovazione non è solo ciò che facciamo, è ciò che siamo. Ogni tessuto che creiamo porta con sé la nostra promessa di superare i limiti, proteggere il Pianeta e supportare chi ci sceglie. La nostra responsabilità è vedere l’innovazione come un’ispirazione: incoraggiare l’azione, ridefinire le possibilità e superare i limiti imposti artificialmente.”
Eric Yung, Managing Director di Polartec