Pubblicità

Polartec® diventa partner della Tromsø SkyRace®

di - 14/04/2015

Tromsø SkyRace® è un trail running tecnico e fisicamente impegnativo che viene corso in un spettacolare e selvaggio territorio circondato da montagne, fiordi e isole. La seconda edizione, che avrà luogo dal 31 luglio al 2 agosto 2015 attraverso le due cime più elevate che sormontano la “capitale dell’Artico”, ospiterà 600 partecipanti e 3 gare: la 45 km (4300 mt D+), la 20 km (1600 mt D+) e il Vertical Kilometer® (VK). La corsa da 45 km e il Vertical Kilometer® portano punti nelle classifiche delle Skyrunner® World Series, motivo per cui si attendono gli atleti migliori al mondo nella lunga distanza e nel chilometro verticale.

trompso-art

L’arrivo di Polartec® è accolto con gioia da Kilian Jornet: “Siamo entusiasti di esserci incontrati e di avere ora Polartec® in qualità di partner, poiché realizzano tessuti tecnici che sono perfetti per le condizioni meteorologiche impegnative che probabilmente incontreremo in Norvegia. Condividiamo il medesimo approccio alla ricerca e all’eccellenza nella competizione e nello sviluppo del prodotto. Polartec® inoltre è fortemente impegnata nella protezione dell’ambiente e nel riciclo dei materiali, proprio come la Tromsø SkyRace®, un evento attento a queste problematiche e i cui organizzatori e partecipanti sono tutti rispettosi dell’ambiente”.

“L’atletica rappresenta uno dei nostri principali vettori per la crescita. Per noi è imperativo lavorare a stretto contatto con eventi e runner che utilizzano i nostri tessuti in condizioni estreme. Ogni partecipante sarà equipaggiato con una giacca Salomon in tessuto Polartec®”, spiega il direttore vendite per l’Europa Eric Yung.

Per maggiori informazioni sulla Tromsø SkyRace® visita il sito www.tromsoskyrace.com

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.