Home

Polartec lancia la campagna Peaking Since ‘91

di - 03/02/2021

Polartec Peaking since '91
Listen to this article

Polartec Peaking Since ’91: uno sguardo al passato, su 30 anni di innovazione tessile, celebrando partner, prodotti e persone che rappresentano l’outdoor lifestyle.

Polartec Peaking Since ’91

Polartec, produttore di punta di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia il lancio della sua campagna Peaking Since ‘91. L’iniziativa rende omaggio alla fondazione del brand Polartec nel 1991 e alle numerose pietre miliari di un’ampia storia di innovazione tessile.  Invenzioni che hanno dato slancio a milioni di ferventi appassionati delle attività all’aria aperta.

La campagna

La campagna inizierà con una timeline interattiva, creata in collaborazione con Outside e ospitata su OutsideOnline.com. Il sito presenterà contenuti di archivio e immagini delle tecnologie che hanno cambiato l’industria e di prodotti iconici degli ultimi quarant’anni, tra cui l’invenzione del PolarFleece, nel decennio precedente alla nascita del marchio Polartec.

Polartec Peaking since '91

“Quella di Polartec è una storia moderna di trasformazione, da una fabbrica tradizionale a un leader mondiale nella produzione di innovazioni tessili performanti” ha affermato il presidente di Polartec Steve Layton.

Siamo entusiasti di raccontare, in questa storia, come la collaborazione con i nostri partner aziendali ha dato vita a tessuti iconici e a capi che hanno letteralmente cambiato ciò che indossiamo nella vita outdoor”.

Il concorso fotografico

L’anniversario include inoltre il concorso fotografico “Family Album”, un gaming online volto a creare, grazie al contributo di tutti gli appassionati, una storia per immagini di quanti hanno indossato capi in Polartec nelle loro avventure outdoor.

Il contest sarà a breve online su Polartec.com e accessibile da diversi portali a livello globale dei Media Partner. I partecipanti avranno la possibilità di vincere una delle tante LC23 X Polartec Peaking Since’91 Jacket, disegnata in esclusiva by Leo Colacicco, talentuoso designer italiano, utilizzando lo storico e originale pile Polartec 100% riciclato per celebrare la campagna Peaking Since’91.

Partecipando al concorso potrai vincere anche il gran premio finale “DUE POLTRONE X DUE”!

Polartec e JamBase

Polartec si è anche associato con JamBase, un portale online che pubblica contenuti editoriali musicali, dove i partecipanti hanno un’opportunità di vincere molti capi di marchi partner o primi premi che includono pacchetti di biglietti VIP per festival musicali iconici come l’High Sierra Music Festival, il LOCKN’, il Northwest String Summit e il Summer Camp Music Festival.

Polartec nell’outdoor lifestyle

“Polartec fa parte dell’outdoor lifestyle quanto gli zaini e gli scarponi da trekking”, afferma David Karstad, vicepresidente marketing e direttore creativo di Polartec. “Peaking Since ‘91 ci permette di consolidare questa autenticità e di entrare in contatto con generazioni di appassionati che hanno indossato Polartec, indipendentemente da quando abbiano scoperto il loro amore per la natura”.

La campagna include la pubblicità, i social e la diffusione promozionale nei principali media che si occupano di outdoor, tra i gruppi di appassionati e nei club. La campagna coinvolgerà marchi, partner e consumatori, e culminerà con nuove innovazioni e collaborazioni, programmate per la seconda metà dell’anno.

Polartec Peaking since '91

Polartec Peaking Since ’91 – dal passato al futuro

Negli ultimi 30 anni, Polartec si è affermato come principale innovatore a livello mondiale di un’ampia gamma di tessuti dalle elevate prestazioni, progettati per tutte le condizioni, per tenere chi li indossa al caldo, all’asciutto, fresco e protetto.

Brand di punta si rivolgono costantemente a Polartec per far evolvere il pile oltre l’isolamento, ridefinire la protezione dal clima o sviluppare le prossime tecnologie in tema di leggerezza e contatto con la pelle.

“Peaking Since ‘91 si rivolge al futuro quanto al passato, afferma Layton.

“Dall’invenzione del processo di trasformazione di plastica post-consumer in tessuti dalle elevate prestazioni, alla sperimentazione di un nuovo approccio incentrato sulla circolarità, la scienza sostenibile è la forza innovativa che guiderà i prossimi 30 anni di Polartec.”

Un team di giornalisti, hiker, trekker, climber, alpinisti, skier, skialper, snowboarder, ma soprattutto appassionati di tutte le attività che si possono fare in montagna. Qui per informarvi sulla vostra passione per l'Outdoor