Home Running Preparazione Preparazione: da Affari&Sport i corsi di Mino Passoni
Pubblicità

Preparazione: da Affari&Sport i corsi di Mino Passoni

0
Mino Passoni riparte da Affari&Sport con 5 Five Steps To Run
Mino Passoni riparte da Affari&Sport con 5 Five Steps To Run

La ripartenza vede moltissimi negozi di articoli sportivi e specializzati running in prima fila; dalla mente vulcanica di Affari&Sport, Five Steps To Run, i corsi di running seguiti direttamente dallo specialista Mino Passoni, dedicato sia ai neofiti che ai runner evoluti.

Cinque incontri specifici

Tecnica di corsa, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute, tutti argomenti che nel corso di cinque appuntamenti verranno trattati e spiegati dal tecnico Fidal con semplicità e concretezza. Mino Passoni nei propri appuntamenti riesce sempre a trasmettere a tutti i presenti la grande passione che da sempre lo anima, coinvolgendo ogni runner nel migliore dei modi.

Nel pieno rispetto di…

Se il COVID-19 ci ha fermati, noi con grande tenacia ripartiamo e andiamo avanti. Affari&Sport di Villasanta ripropone i corsi dell’allenatore Fidal Mino Passoni. Cinque incontri dedicati alla preparazione Running per tornare in assetto per la ripartenza e darci la giusta carica per affrontare nel migliore dei modi l’estate 2021.

Affari&Sport vuole fare le cose nel migliore dei modi come sempre e tutti gli gli iscritti ai corsi dovranno rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando la mascherina ove necessario.

Un anno dopo, Affari&Sport c’è!

E’ passato tanto tempo dall’ultimo corso di corsa Five Steps to Run tenuto dal tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni, ma questo non ha fatto altro che aumentare la voglia di darsi appuntamento da Affari&Sport Villasanta, il negozio di Michele Cecotti che è diventato la casa di tutti i runner brianzoli.

Five Steps to Run compie 20 anni

20 anni, un’età che testimonia la fiducia degli atleti nei confronti delle lezioni impartite da Mino Passoni.

Per principianti…ma non solo!

Intramontabile il successo di questo corso che accoglie sia principianti che runner che vogliano migliorare l’approccio tecnico alla corsa allo scopo di prevenire gli infortuni e, magari, siglare un personal best.

Mino Passoni & Michele Cecotti

Esperienza, serietà e passione sono solo alcune delle doti di Mino Passoni che affianca a queste anche la virtù di una straordinaria simpatia e capacità di aggregazione. Non da meno è il contributo di Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport che aggiunge a tutto questo la calorosa ospitalità ed il piacere sincero di accogliere vecchi e nuovi amici presso il proprio negozio.

I runner, veri protagonisti

Ma i protagonisti più attesi sono i runner che con la loro voglia di imparare divertendosi sanno sempre alleggerire la fatica, anche degli allenamenti più duri.

Le parole di Mino Passoni

“Dopo un anno di grandi cambiamenti nelle nostre abitudini è importante ripartire con il piede giusto, con il giusto assetto. L’intento è quello di insegnare che per correre bene e senza infortuni è necessario seguire poche semplici regole. La corsa è fatta di tecnica, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute.”

Il calendario

Gli appuntamenti sono tutti al sabato mattina (8, 15, 22 e 29 maggio – 5 giugno) dalle 9:50 alle 11:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB), verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • 8 maggio – Riscaldamento-tecnica di corsa-allunghi
  • 15 maggio – Circuit Training Modificato
  • 22 maggio – Le salite e come trasformarle
  • 29 maggio – Il Fartlek come e perché
  • 5 giugno – Interval Training – ripetute

Certificato medico obbligatorio

Per partecipare occorrerà presentare il certificato medico e versare la quota di iscrizione che ammonta a 35,00 euro. Inclusa nel prezzo una maglia tecnica da running.

 

Articolo precedentePirelli, arriva anche il tubolare superleggero
Articolo successivoElbec entra nel mondo del ciclismo
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità