Home

Preparazione: da Affari&Sport i corsi di Mino Passoni

di - 28/04/2021

Mino Passoni riparte da Affari&Sport con 5 Five Steps To Run
Ascolta l'articolo

La ripartenza vede moltissimi negozi di articoli sportivi e specializzati running in prima fila; dalla mente vulcanica di Affari&Sport, Five Steps To Run, i corsi di running seguiti direttamente dallo specialista Mino Passoni, dedicato sia ai neofiti che ai runner evoluti.

Cinque incontri specifici

Tecnica di corsa, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute, tutti argomenti che nel corso di cinque appuntamenti verranno trattati e spiegati dal tecnico Fidal con semplicità e concretezza. Mino Passoni nei propri appuntamenti riesce sempre a trasmettere a tutti i presenti la grande passione che da sempre lo anima, coinvolgendo ogni runner nel migliore dei modi.

Nel pieno rispetto di…

Se il COVID-19 ci ha fermati, noi con grande tenacia ripartiamo e andiamo avanti. Affari&Sport di Villasanta ripropone i corsi dell’allenatore Fidal Mino Passoni. Cinque incontri dedicati alla preparazione Running per tornare in assetto per la ripartenza e darci la giusta carica per affrontare nel migliore dei modi l’estate 2021.

Affari&Sport vuole fare le cose nel migliore dei modi come sempre e tutti gli gli iscritti ai corsi dovranno rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando la mascherina ove necessario.

Un anno dopo, Affari&Sport c’è!

E’ passato tanto tempo dall’ultimo corso di corsa Five Steps to Run tenuto dal tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni, ma questo non ha fatto altro che aumentare la voglia di darsi appuntamento da Affari&Sport Villasanta, il negozio di Michele Cecotti che è diventato la casa di tutti i runner brianzoli.

Five Steps to Run compie 20 anni

20 anni, un’età che testimonia la fiducia degli atleti nei confronti delle lezioni impartite da Mino Passoni.

Per principianti…ma non solo!

Intramontabile il successo di questo corso che accoglie sia principianti che runner che vogliano migliorare l’approccio tecnico alla corsa allo scopo di prevenire gli infortuni e, magari, siglare un personal best.

Mino Passoni & Michele Cecotti

Esperienza, serietà e passione sono solo alcune delle doti di Mino Passoni che affianca a queste anche la virtù di una straordinaria simpatia e capacità di aggregazione. Non da meno è il contributo di Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport che aggiunge a tutto questo la calorosa ospitalità ed il piacere sincero di accogliere vecchi e nuovi amici presso il proprio negozio.

I runner, veri protagonisti

Ma i protagonisti più attesi sono i runner che con la loro voglia di imparare divertendosi sanno sempre alleggerire la fatica, anche degli allenamenti più duri.

Le parole di Mino Passoni

“Dopo un anno di grandi cambiamenti nelle nostre abitudini è importante ripartire con il piede giusto, con il giusto assetto. L’intento è quello di insegnare che per correre bene e senza infortuni è necessario seguire poche semplici regole. La corsa è fatta di tecnica, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute.”

Il calendario

Gli appuntamenti sono tutti al sabato mattina (8, 15, 22 e 29 maggio – 5 giugno) dalle 9:50 alle 11:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB), verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • 8 maggio – Riscaldamento-tecnica di corsa-allunghi
  • 15 maggio – Circuit Training Modificato
  • 22 maggio – Le salite e come trasformarle
  • 29 maggio – Il Fartlek come e perché
  • 5 giugno – Interval Training – ripetute

Certificato medico obbligatorio

Per partecipare occorrerà presentare il certificato medico e versare la quota di iscrizione che ammonta a 35,00 euro. Inclusa nel prezzo una maglia tecnica da running.

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”