Pubblicità

Presentato il team GT Factory Racing 2016

di - 09/12/2015

GT Bicycles, marchio premium di Dorel Industries, ha presentato oggi il nuovissimo team Factory Racing 2016. Dopo un’incredibile collaborazione di quattro anni con Atherton Racing, GT ha dato vita ad un nuovo team internazionale composto da affermati atleti nel circuito UCI Downhill ed Enduro World Series.

«GT ha una ricca tradizione di successi agonistici di altissimo livello e un’ampia gamma di bici sviluppate a livello di Coppa del Mondo», ha spiegato Tim Inall, Global General Manager di GT. «Il brand è estremamente orgoglioso di aver condiviso il programma agonistico degli Atherton fin dal 2012. Ora, però, siamo pronti per un nuovo capitolo agonistico GT. Siamo elettrizzati all’idea di cavalcare l’onda andando a formare e gestire un nuovo team di rider esperti provenienti da varie parti del mondo».
Gli atleti della nuova squadra GT sono noti per i loro successi, non solo in sella. Il gruppo gareggerà per i primi posti sia della Downhill World Cup che dell’Enduro World Series in sella rispettivamente alla GT Fury e alla GT Sanction.

Ecco gli atleti del team GT Factory Racing
Downhill

Brook Macdonald Brook Macdonald

Brook MacDonald (Nuova Zelanda) – Nel corso della sua ancora breve carriera, MacDonald ha ottenuto 18 posizioni top 10, incluso un posto sul podio in Val di Sole nel 2015.
«Sono ben più che entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera con un brand famoso come GT. Dopo aver collezionato più vittorie in campionati e in coppa del mondo, non vedo l’ora di condividere esperienze divertenti con i membri della nuova squadra. GT ha una tradizione che affonda le sue radici alle origini del mountain biking con figure leggendarie come Hans Ray, Brain Lopes, Eric Carter, Nico Vouilloz e Jill Kintner».

Sam Dale Sam Dale

Sam Dale (Regno Unito) – Forte di ottime prestazioni sulla scena della coppa del mondo, Dale ha conquistato 19 posizioni top 25 e un posto sul podio a Lourdes nel 2015.
«Non sto più nella pelle per il futuro con GT, come potete vedere dai componenti della squadra, ci faremo delle grasse risate e ci divertiremo da pazzi a sudare in sella alle nostre bighe, mentre il vento ci frusta le orecchie. Dati i presupposti, non potremo che avere successo, non solo per la squadra ma anche per me. Non vedo l’ora di saltare in sella a queste bici, impennare e lanciarmi a tutta velocità nella mischia».

Wyn Masters Wyn Masters

Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Masters, ha ottenuto i successi in gara sia nel suo Paese, la Nuova Zelanda, che nel circuito di coppa del mondo.
«Non potrei essere più esaltato di così per l’organico della squadra: Sambo, Brook the Bulldog, Jackson, Martin la Furia, Anneke, Rachel e, naturalmente, Mark e Tom! So che GT sta per Gary Turner, il fondatore, ma è anche l’abbreviazione di “Good Times” (bei tempi), che è esattamente come sarà il 2016, non vedo l’ora di saltare sulle mie Fury e Sanction e diventare il primo atleta a gareggiare sia nell’Enduro World Series che nella stagione completa della coppa del mondo di Downhill!».

Jackson Frew Jackson Frew

Jackson Frew, Junior (Australia) – Dopo aver concluso la sua stagione Downhill come primo dei junior al primo anno, Frew inizia il suo ultimo anno da junior con grandi aspettative.
«È davvero fantastico avere l’opportunità di rappresentare un brand del calibro di GT! Da junior, entrare in una squadra di atleti e meccanici con così tanta esperienza è davvero elettrizzante! Potrò imparare tantissimo dai miei nuovi compagni di squadra. Avendo cavalcato la Fury nel corso dell’anno passato so che è una bicicletta su cui posso spingermi oltre i miei limiti e non vedo l’ora di partecipare alla prima coppa del mondo!».

Enduro

Martin Maes Martin Maes

Martin Maes (Belgio) – Giovane fenomeno, Maes si è rivelato uno degli atleti da tenere senz’altro d’occhio.
«Sono veramente orgoglioso di avere un’opportunità tanto importante di continuare a lavorare con GT per i prossimi 3 anni. GT mi ha sempre sostenuto fin dall’inizio insieme a Atherton Racing. Il marchio ha creato biciclette stratosferiche negli scorsi anni e non vedo l’ora di essere coinvolto nel programma anche di più. Mi concentrerò molto su tutte le EWS e anche su alcune coppe del mondo di downhill e Dual Slalom. Sono al settimo cielo!».

Anneke Beerten Anneke Beerten

Anneke Beerten (Paesi Bassi) – Regina di Crankworx, Beerten è salita sul podio 16 volte nel corso della sua illustre carriera nelle Enduro World Series.
«Son una fan di GT fin da quando ero bambina e gareggiavo nel BMX. Quando gareggiavo da piccola c’erano così tanti atleti leggendari come Gary Ellis, Dale Holmes e Corine Dorland che ammiravo e ricordo che avevo un poster di Gary Ellis appeso nella mia camera, e che Dale Holmes mi diede una delle sue maglie GT World Champs BMX. E nel mountain biking l’elenco di atleti leggendari che ha vinto medaglie su una GT è interminabile. Come potete immaginare sono entusiasta di far parte di questo brand leggendario e non vedo l’ora di indossare la mia maglia!».

Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Dopo essersi posizionato terzo e aver dimostrato la sua potenza in due specialità al Crankworx Enduro, Masters gareggerà anche sul circuito di Enduro.

Rachel Throop Rachel Throop

Rachel Throop (Stati Uniti) – Dopo essersi affermata con successo all’interno del circuito Enduro statunitense, Throop è pronta per conquistare il mondo.
«Proseguire la mia collaborazione con GT per la prossima stagione e far parte del team aziendale è un sogno che si realizza! La lunga tradizione degli atleti GT nel mountain biking e nel BMX è impressionante e sono onorata di entrare a far parte del gruppo come membro del team aziendale GT Bicycle 2016».

GT Factory Racing 2016 GT Factory Racing 2016

Le squadre agonistiche GT verranno gestite da Mark Maurissen (Belgio), un professionista di lunga data nel settore i cui legami con GT risalgono alla metà degli anni ’90. Più recentemente, Mark è stato meccanico capo per il team di Enduro GT.