Pubblicità

Primal Unno Project nuovo team Downhill

di - 24/02/2023

Unno torna alle competizioni con il Primal Unno Project, il suo primo team factory di livello mondiale per la stagione Downhill 2023

Angel Suárez, Ike Klaassen e il Team Manager Niko Velasco sfrecceranno sull’ultimo prototipo di Unno, la Ever. Primal è un marchio di componenti/accessori ancora da lanciare ma con una grande proiezione nel settore delle biciclette. Ha unito le forze con Unno per dare il via a questo progetto, in fase di sviluppo da un anno.

Primal Unno Project 2023 - Unno Ever actionGli ingegneri di Unno hanno lavorato sul prototipo Ever per l’anno scorso e hanno finalmente deciso di costruire un numero limitato di biciclette per il team Downhill. La mullet bike – 29er davanti e 27,5″ dietro – avrà 125 possibilità di geometria per quanto riguarda l’angolo di sterzo, il reach e l’interasse. Inoltre, è probabile che avrà l’opzione del triangolo posteriore da 29″, che ne aumenterà le capacità.

Angel ha provato la bici nell’ultima settimana e ha riferito che è una delle migliori sensazioni che abbia mai provato su una bici: “Non ho mai guidato una bici così equilibrata. È un mezzo agilissimo e ha il perfetto equilibrio tra stabilità e maneggevolezza, con una grande sensibilità e una guida composta.”

Primal Unno Project 2023 - Angel Suarez
Angel Suarez

Sorprendentemente, Angel è riuscito a ottenere tempi cronometrici simili a quelli della scorsa stagione sui suoi percorsi locali, nonostante sia in sella da pochi giorni.

“È molto progressiva all’inizio dell’escursione, ma una volta che si è intorno al punto di Sag diventa più sostenuta, quindi è facile portare molta velocità. La sensazione è molto simile a quella della Burn, una bici che ho adorato fin dalla prima pedalata.”

Nonostante tutta la preparazione, Unno non ha in programma di vendere al pubblico la sua nuova bici da downhill a breve termine.

Primal Unno Project 2023 - Unno Ever
Unno Ever prototipo

Primal Unno preparerà anche un documentario per spiegare il progetto e lo sviluppo della bici. David Nogales e Diego Manero saranno i produttori di questo film e saranno anche responsabili della produzione di contenuti mediatici sul team.

Il team si allenerà e perfezionerà il prototipo Ever prima dell’inizio della stagione a Lenzerheide, il 9 giugno.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

UCI Mountain Bike World Cup presenta la sua nuova “casa” online