Pubblicità

Progetto 771 nuova avventura del team Benozzi-FullOut

di - 12/08/2020

L’ultima emozionante avventura dei ragazzi del Team Benozzi-FullOut non è stata una gara nazionale o di Coppa del Mondo ma un’impresa in sette giorni che li ha visti attraversare l’Italia.

Team Benozzi-FullOut - Progetto 771 - 10

Progetto 771

Gli atleti della squadra che corre in enduro, con sede a Segusino e base operativa a Trebaseleghe (Padova), hanno attraversato l’Italia con i loro furgoni per solcare i sentieri più belli, emozionanti e rappresentativi del nostro Paese. Un progetto che da nord a sud unisce e emoziona gli appassionati della mountain bike.

“Quest’anno, vista la situazione Covid e terminato il lockdown, ci è venuta l’idea di fare un progetto per unire l’Italia della mountain bike. – spiega Davide Geronazzo presidente del team – Si chiama 771 e significa 7 days 7 spots 1 country. In pratica abbiamo fatto un viaggio on the road di sette giorni attraverso l’Italia partendo da Sesto Pusteria e arrivando sull’Etna, spostandoci ogni giorno con i nostri furgoni verso la nuova meta.”

“I luoghi visitati sono stati Sexten, Canazei, Fanano, Isola d’Elba, San Pottito Sannitico, Belmonte Calabro e il Monte Etna. – raccontano i bikers – Nelle varie mete abbiamo solcato a tutta velocità i sentieri di montagna più belli e con viste mozzafiato, documentando tutto attraverso un cortometraggio a puntate che racconta l’avventura.”

Le date di uscita

Le date di uscita dei video saranno 14, 18, 21, 25, 28 agosto, 1 e 4 settembre. I video saranno caricati nel canale Youtube “771 channel”, punto di riferimento del progetto 771 per gli appassionati.

Team Benozzi-FullOut - Progetto 771 - 01

Il team Benozzi-FullOut (qui la nostra presentazione) è composto da Mirco Vendemmia e Matteo Saccon, atleti elite romagnoli, da Carlo Zortea, master di Fiera di Primiero, e altri amatori della zona impegnati a mantenere i sentieri di Alano di Piave e attivi nell’organizzare eventi nel territorio.

Day #1

Day #2

Day #3

Day #4

Video #5

Info: Facebook, Instagram

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.