Pubblicità
Home Prodotti Scarpe PUMA lancia la nuova PUMA Magnify Nitro

PUMA lancia la nuova PUMA Magnify Nitro

0

Dotata delle due tecnologie chiave Super Critical NITRO foam e PUMAGRIP, la nuova PUMA Magnify Nitro è perfetta per lunghi chilometraggi, quasi senza fare fatica.

Un 2021 da urlo!

Che il 2021 volesse essere l’anno del rilancio ufficiale di PUMA nel mondo running lo si era capito già un anno fa, quando i rumours davano oramai certo l’ingresso sul mercato di modelli innovativi dotati di tecnologie incredibili.

I meglio informati parlavano di carbonio, di intersuole con nitro infusione, ma nulla era ancora certo. L’ingresso ufficiale delle nuove calzature della collezione NITRO è stata la conferma di un grandissimo ritorno, che vede oggi PUMA combattere ad armi pari con i brand leader.

PUMA Nitro Magnify, la leggerezza dei chilometri

Inserita nella collezione NITRO, la nuova PUMA Magnify Nitro è il modello di PUMA dedicato in modo specifico al runner che ricerca in una calzatura da corsa il massimo comfort, associato ad una ammortizzazione estrema, senza per questo trascurare l’ottima reattività.

Una corsa senza fatica con PUMA Nitro Magnify

La nuova PUMA Magnify Nitro è la scarpa perfetta per ogni tipo di runner. Dal principante che ricerca in questo modello il massimo dell’ammortizzazione e del comfort, al runner più evoluto.

Il runner evoluto ritrova nella Magnify un appoggio morbido, una calzata precisa e allo stesso tempo un ottima reattività in appoggio e spinta.

Caratteristiche che, indipendentemente dal grado di evoluzione del runner permettono chilometraggi elevati e un consumo energetico decisamente basso, grazie alla combinazione perfetta delle due tecnologie di PUMA più evolute, Super Critical NITRO foam e PROFOAM LITE.

da corsa perfetta per i runner che cercano il massimo comfort per un chilometraggio elevato. Una combinazione perfetta di tecnologie differenti, che rende questo modello assolutamente unico.

Super Critical NITRO foam e PROFOAM LITE

Super Critical NITRO foam è la nuova tecnologia avanzata di schiuma di PUMA, che grazie ad un processo di infusione con azoto liquido permette di ottenere grandi volumi nell’intersuola, con pesi da record estremamente ridotti.

Il risultato è incredibile e consente di combinare tre vantaggi chiave per il runner: massima reattività, ammortizzazione e leggerezza estrema, per una corsa più facile e senza sforzo. Un risultato a cui PUMA è arrivata analizzando le migliori scarpe da corsa del settore. La PUMA Magnify NITRO è una calzatura unica, estremamente intuitiva, già perfetta nella sua calzata dalla prima uscita di allenamento, sia per i runner più esigenti, che per i neofiti.

Una scarpa per tutti

La nuova PUMA Magnify NITRO, oltre alle caratteristiche specifiche di cui abbiamo parlato, è stata costruita ponendo particolare attenzione al movimento biomeccanico della corsa per facilitare il più possibile il runner nell’azione di spinta e appoggio, indipendentemente dalla forma del piede Uno shape non esasperato con un differenziale di 9 millimetri e un rapporto tra altezza dal suolo e del tallone/avampiede di 38/29 millimetri.

PUMAGRIP, il miglior grip di sempre

La leggerezza e la facilità d’uso della nuova PUMA Magnify NITRO è esaltata dall’ottimo grip della suola con tecnologia PUMAGRIP che assicura un’ottima trazione su ogni tipo di terreno e una durata incredibile, grazie alla mescola estremamente resistente.

Una versione femminile esclusiva

Rispettando uno dei mantra principali del brand, anche per la nuova Magnify NITRO, PUMA ha sviluppato e concepito due versioni differenti per l’uomo e per la donna.

Il modello femminile infatti è stato creato con una forma specifica progettata per il piede femminile.

Un tallone più stretto rispetto al modello maschile , un in-step più basso e una forma dell’arco plantare maggiormente scolpita.

Specifiche tecniche

Stack Heights: avampiede da 29 mm / tallone da 38 mm (inclusa la soletta interna)

HTD: 9 mm (incluso sottopiede)

Peso: UK 4.5: 244 grammi; UK 8: 299 grammi

Tecnologie chiave: Super Critical NITRO foam e PUMAGRIP

Disponibile dal 1° luglio da Cisalfa

La nuova Magnify NITRO è disponibile da Cisalfa, oppure online al sito PUMA.com, nei PUMA Store, e nei selezionati retailer a partire dal 1 Luglio ad un prezzo di 150 Euro.

PUMA, conosciamo meglio il brand!

PUMA è uno dei marchi sportivi leader nel mondo, che progetta, sviluppa, vende e commercializza calzature, abbigliamento e accessori. Per 70 anni, PUMA ha spinto incessantemente lo sport e la cultura creando prodotti veloci per gli atleti più veloci del mondo. PUMA offre prodotti lifestyle ispirati alle prestazioni e allo sport in categorie come calcio, corsa e allenamento, basket, golf e sport motoristici. Collabora con rinomati designer e marchi per portare influenze sportive nella cultura di strada e nella moda. Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf e stichd. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in più di 120 paesi, impiega più di 16.000 persone in tutto il mondo e ha sede a Herzogenaurach/Germania.

Articolo precedenteTraiettorie Liquide: uniti nella pulizia di un fiume contro l’inquinamento
Articolo successivoKask Protone WG11, il test e le considerazioni
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità