Home Prodotti Scarpe PUMA Run XX, il running al femminile di PUMA

PUMA Run XX, il running al femminile di PUMA

0

PUMA Deviate NITRO 2 e PUMA Run XX sono le due ultime proposte di PUMA dedicate al running, entrambe dotate dell’innovativa tecnologia NITRO FOAM dell’intersuola che assicura un peso del 46% più leggero della tradizionale EVA.

Un ritorno di energia senza precedenti!

La tecnologia rivoluzionaria NITRO FOAM dell’intersuola assicura inoltre un ritorno di energia mai riscontrato nelle precedenti schiume utilizzate da PUMA in precedenza. Una reattività superiore che si attesta addirittura tra il 74 e l’80%!

PUMA Deviate NITRO 2 e Run XX, le due regine

In una collezione di calzature decisamente ampia, il focus di PUMA è indubbiamente su due modelli specifici, ovvero la PUMA Deviate NITRO 2 dotata di piastra interna in carbonio e la rivoluzionaria PUMA Run XX, sviluppata in modo specifico per il piede femminile.

E dopo il test della PUMA Deviate NITRO 2, tocca alla PUMA Run XX!”

Test completo PUMA Deviate NITRO 2 QUI!

Abbiamo così deciso di testare entrambi i modelli di calzature da running, rimanendo al termine delle prove su strada decisamente soddisfatti. PUMA è riuscita a sviluppare due prodotti decisamente differenti, che riescono a coinvolgere più tipologie di runner, da quello meno esperto, nel caso della PUMA Run XX da donna, a quello più evoluto ed esigente, con la PUMA Deviate NITRO 2.

PUMA Run XX NITRO

Dopo averla vista ai piedi di Luminosa Bogliolo sulla cover di 4running di agosto/settembre, non potevamo rinunciare a provarla anche noi. Una calzatura che ci ha entusiasmato sin dalla prima uscita, grazie all’ottimo comfort e alla grande reattività della tecnologia NITRO FOAM

La parola a PUMA

Per troppo tempo, le scarpe da corsa sono state realizzate per gli uomini, poi riprogettate per adattarsi alla forma del piede femminile.”

PUMA Run XX NITRO, il “Run for Her” di PUMA

All’inizio del 2022, PUMA ha riscritto la storia con Run XX NITRO, una scarpa da corsa realizzata unicamente per le runner. Chiamata con il nome dalla sequenza di DNA del doppio cromosoma X femminile, PUMA Run XX è alla base del posizionamento “Run for Her” di PUMA per dare la priorità alle esigenze delle runner nel modo in cui il Global Sports Brand costruisce e progetta i propri prodotti.”

Calzata migliorata

La Run XX NITRO nella nuova colorway Sunset Glow-Puma Black-Metallic Silver presenta una calzata migliorata che sostiene il piede nel tallone, nel collo del piede e nell’arco plantare, oltre a una nuova intersuola NITRO più solida, che la rende una combinazione perfetta di durata e leggerezza.”

La tecnologia RUNGUIDE

Inoltre, la tecnologia RUNGUIDE favorisce il corretto allineamento del piede e offre una maggiore stabilità per le distanze più lunghe.”

TECNOLOGIE PRINCIPALI

Tecnologia NITRO FOAM

L’avanzata tecnologia di PUMA che fornisce reattività e ammortizzazione eccezionali all’interno di una struttura leggera.

RUNGUIDE

Il bordo rigido favorisce un corretto allineamento del piede, mantenendolo centrato sulla suola a ogni passo.

PUMAGRIP

La resistente mescola in gomma di PUMA che assicura trazione su tutte le superfici. Aggiungere nella parte Grip la info sulla tecnologia PUMAGRIP: la resistente mescola in gomma di PUMA che assicura trazione su tutte le superfici

FIT

Studiate per il piede femminile, con tallone più stretto, collo ribassato e linea modellata ad arco.

CATEGORIA: ROAD MASSIMO AMMORTIZZAMENTO
TIPO DI APPOGGIO: NEUTRA
DROP: 8 MM
STACK HEIGHT: 31/23 MM
PESO: 220 G

Il test della PUMA Run XX NITRO

DESIGN

Scarpa molto bella esteticamente, appositamente studiata per il piede femminile. Un’intersuola dalle dimensioni importanti non appesantisce per niente la linea, ma ne accentua la personalità. Tomaia con lavorazione di pregio e particolari di rinforzo applicati a caldo.

FINITURE

Di livello. Accoppiamento dei differenti materiali molto preciso per una calzatura votata a far percorrere alla propria acquirente tanti chilometri. Sicuramente una scarpa durevole nel tempo.

CHIUSURA & ALLOGGIAMENTO

Il piede è molto ben alloggiato e il comfort assoluto, grazie alla morbidezza complessiva della tomaia e al cushioning notevole della tecnologia NITRO FOAM. Asole esterne rispetto al corpo della tomaia, con 3 fettucce integrate nella parte bassa dell’allacciatura a cui si aggiungono due asole tradizionali a occhiello nella parte alta. Linguetta traspirante con imbottiture per migliorare il comfort.

IMPATTO INIZIALE

A una prima impressione, le abbondanze di volumi dell’intersuola mi hanno spaventata un po’, ma si è trattato unicamente di un fattore visivo. La PUMA Run XX si è dimostrata sin da subito estremamente ammortizzata, con un buon sostegno complessivo del piede. Grazie al rocker dell’avampiede piuttosto accentuato, mi ha permesso di correre con estrema facilità su asfalto asciutto. Il grip della suola è molto valido, e anche su pavimentazione in pavé non ho avuto alcun problema di tenuta.

COMFORT

LE PUMA Run XX si sono rivelate un modello molto comodo, ma con carattere. Il piede è molto ben alloggiato e “coccolato”, senza per questo perdere in sostegno, ed è assicurata una corretta posizione nelle diverse fasi di corsa.

TRASPIRABILITÀ

Testate nel mese di agosto, si sono rivelate piuttosto calde; sicuramente sono perfette nei mesi autunnali e non ho dubbi che le utilizzerò per tutto l’inverno.

GRIP

Molto buono nella prima uscita su asfalto. La suola si deforma facilmente e si riesce a spingere bene in fase di rullata. La mescola PUMAGRIP della suola si è dimostrata resistente, assicurando una buona trazione su tutti i tipi di superficie.

STABILITÀ

Per appoggi neutri è perfetta. Buona stabilità complessiva.

PROTEZIONE

Sicuramente una scarpa che protegge il piede a sufficienza, grazie all’ottima struttura e alla buona azione combinata della tecnologia NITRO FOAM.

CAPACITÀ DI AMMORTIZZARE

Che gran bella sensazione! Cushioning eccezionale, pur conferendo una sicurezza in appoggio, anche su asfalto in discesa.

CONSIGLIATA PER…

Perfetta per tutte le donne che ricercano da una scarpa da running qualcosa di più.

La PUMA Run XX, oltre che avere carattere da vendere e ottime caratteristiche di calzatura da running vera e propria, si dimostra perfetta come sneaker per tutti i giorni, da indossare con un pantalone elegante, oppure con una gonna.

 

Articolo precedenteMadesimo Vertical e Summer Trail in Valchiavenna
Articolo successivo[VIDEO] I migliori momenti di EWS Tweed Valley
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui