Dal centro di Serle (BS), paese natale di Juri, ha preso il via il primo tour chiamato Hard Track, ovvero un percorso di 20 km con 1.000 m di dislivello disegnato sui trail dell’Altopiano di Cariadeghe. Tra salite, boschi in veste autunnale e discese rocciose, il gruppo di appassionati ha avuto modo di divertirsi condividendo la passione per le ruote artigliate e per lo sport. Un’escursione di un paio d’ore, ad andatura tranquilla, che ha sorpreso positivamente tutti, con un ristoro in cui si sono potute gustare le torte preparate dalla moglie Claudia Maffi e dalla sorella di Juri.
A ogni partecipante è stato consegnato un welcome kit Scott e soprattutto una tabella numero personalizzata con l’autografo di Juri. La mattinata del Ragnoli Day si è poi conclusa con un pasta party e a seguire sono subito partite le attività pomeridiane dedicate ai più piccoli. Anche qui è stato un vero e proprio successo con oltre 50 giovanissimi rider che hanno girato sue due baby track tracciate dall’asso dello Scott Racing Team. Al termine della giornata il campione italiano MTB marathon è stato ovviamente assediato dai giovani fan per autografi, poster e foto ricordo.
Juri Ragnoli ha dichiarato: “Sono molto emozionato e onorato. Vedere una risposta di pubblico così importante mi carica molto. Voglio ringraziare volontari, tutto lo staff che mi ha supportato nella preparazione dell’evento e la stampa che si è presentata con entusiasmo. E’ stata una bellissima giornata di sport insieme ai miei fan e alle giovani leve della mountainbike. Ci sono delle ottime basi per riproporre il tutto l’anno prossimo.”
Il campione bresciano inizierà ora la lunga preparazione del 2018 con un alcune uscite ufficiali nel mondo ciclocross. Con questo evento si chiude definitivamente la stagione ufficiale dello Scott Racing Team.
Più info e foto sul sito juriragnoli.com
[fonte: comunicato stampa]