Home Mtb Eventi Ragnoli e Nisi, gran chiusura di stagione
Pubblicità

Ragnoli e Nisi, gran chiusura di stagione

0

Ultime domeniche di Granfondo per le ruote grasse: l’appuntamento principale appena passato è stata la Marathon dei Colli Albani che ha chiuso i conti del Marathon Tour e de I Sentieri del Sole e dei Sapori. La gara era di quasi 80 km dove si sono esaltati i rappresentanti della Scott, con Juri Ragnoli e Cristiano Salerno presentatisi insieme al traguardo di Nemi in 3h39’25” con vittoria per il primo, che chiude così una stagione di pieno rilancio. Terza posizione per Elia Favilli (Meridiana Kalev Team) a 4’12” davanti a Daniele Mensi (Soudal Parkpre) a 11’46” e Giovanni Gatti (Mtbsantamarinella Cicli Montanini) a 13’43”. Chiude con una vittoria la sua esaltante stagione anche Maria Cristina Nisi (Bike Garage Revolution Intense Ion) che in 4h37’52” ha prevalso su Francesca Bianconi (Biker in Libertà) staccata di 42’37” e Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) a 1h03’36”.

Maria Cristina Nisi, ancora un successo nel suo esaltante 2016 (foto organizzatori) Maria Cristina Nisi, ancora un successo nel suo esaltante 2016 (foto organizzatori)

Attività intensa in questo periodo per l’Uisp romagnola con la Mediofondo Mtb Parco della Panfilia a Sant’Agostino (Fe) andata a Renzo Beccari (Phonix) davanti a Massimo Di Matteo (Gianluca Faenza Team) e Giuseppe Dinic (Team Rana). Solo 23 in gara, ma ben 128 gli escursionisti sullo stesso tracciato.

Altro circuito che ha chiuso i battenti l’Iron Bike pugliese, con la prima edizione della Marathon del Garagnone di Spinazzola (Bt) su 58 km dove la vittoria è andata ad Angelo Bonaventura Degioia in 2h18’04” davanti ai compagni di squadra della Cyclon-store.it Giuseppe Belgiovine a 16” e Fausto Santarsiero a 2’08”. Fra le donne successo per Patrizia Tropiano (Nrg Bike) in 3h04’25” davanti a Patrizia Bitetti (Team Murgia Bike) a 14’19” e Anna Paola Rella (Asd Magna Rota) a 34’58”.

Angelo Bonaventura Degioia primo a Spinazzola (foto organizzatori) Angelo Bonaventura Degioia primo a Spinazzola (foto organizzatori)

Dalla Puglia alla Sicilia per la Granfondo Città di Lercara Friddi, su 46 km, tappa del campionato Csi siciliano dove il successo è andato a Francesco Terranova (Asd Baaria) che in 2h02’21” ha preceduto il compagno di colori Ciro Alloro per 1’35”, terzo Alessandro Migliore (Gs Eleutero Misilmeri) a1’55”. 214 gli atleti classificati, ma nessuna donna al traguardo.