Pubblicità

Ragnoli, messaggio per i Mondiali

di - 20/06/2015

Grande notizia per la Mtb italiana, la vittoria di Jury Ragnoli alla Bike Four Peaks, gara a tappe in Austria considerata fra le più prestigiose del panorama internazionale. Il corridore della Scott ha capitalizzato la prestazione monstre ottenuta nella prima frazione a Bad Kleinchirchheim amministrando poi la situazione nelle successive tappe marcando stretto uno specialista come l’elvetico pluricampione del mondo Marathon Christoph Sauser, che le ha provate tutte per metterlo in crisi. Nell’odierna tappa finale Ragnoli ha controllato gli avversari guadagnando ulteriormente sullo svizzero della Specialized, attardato da due forature, chiudendo quinto a ridosso dei primi e festeggiando la vittoria di tappa di Franz Hofer, che ha chiuso al comando i 71,15 km. con 4” sui tedeschi Christian Schneidawind, Wolfgang Mayer e Matthias Leisling, giunti nell’ordine. Ragnoli ha tagliato il traguardo a 19” e porta a casa la vittoria finale davanti a Sauser a 5’32” e all’austriaco Uwe Hochenwarter a 8’03”.

Jury Ragnoli nel gruppo di testa: la sua vittoria lo candida a un ruolo di primo piano ai Mondiali (foto organizzatori) Jury Ragnoli nel gruppo di testa: la sua vittoria lo candida a un ruolo di primo piano ai Mondiali (foto organizzatori)

Fra le donne prima l’olandese Sanne Van Paassen con 11’00” sull’austriaca Angelika Tazreiter e 14’35” sulla svizzera Cornelia Hug.Per Ragnoli questo è il miglior viatico verso i Mondiali della prossima settimana in Val Gardena, dove può aspirare legittimamente a un posto nell’elite della specialità.

La felicità di Franz Hofer all'arrivo, una vittoria che sa di riscatto per la mancata convocazione ai Mondiali (foto organizzatori) La felicità di Franz Hofer all’arrivo, una vittoria che sa di riscatto per la mancata convocazione ai Mondiali (foto organizzatori)