Pubblicità

Rally della Grigna, Zanardi e Pezzatti in testa

di - 22/08/2015

Sta riscuotendo un grande successo la prima edizione del Rally della grigna, una delle novità del calendario italiano delle prove a tappe con 5 frazioni da affrontare in Valsassina. Un tracciato difficile, con molte montagne, che nella prima tappa ha visto nella prima frazione emergere il belga Hans Planckaert (Rotwild Team) davanti ad Aldo Zanardi (Scott) e Marco Gandolfo (Roero Bikers), con il piemontese Alessandro Rostagno (ASD Cicli Boscaro) a lungo in testa, prima di essere tagliato fuori da un errore di percorso. Tra le donne vittoria della forte svizzera Sofia Pezzati, mentre nel percorso corto si sono imposti Massimiliano Ranesi e Silvia Guillaume.

Nella seconda tappa rivincita di Alessandro Rostagno davanti ad Aldo Zanardi e Marco Gandolfo. Seconda frazione fatale al leader della classifica Planckaert, incorso in un errore di tracciato che l’ha di fatto estromesso dalla classifica. Nella terza, una cronometro in discesa, gli 8 km previsti non hanno influito sulla classifica con Rostagno autore del secondo successo di giornata ancora davanti al regolare Zanardi mentre la Pezzatti ha fatto tris. Probabilmente più importanti risulteranno le ultime due tappe su chiolometraggi importanti in grado di fare selezione.

Grande successo per la prima edizione del Rally della Grigna (foto organizzatori) Grande successo per la prima edizione del Rally della Grigna (foto organizzatori)