Tanti appassionati di ciclismo hanno accettato la sfida di Red Bull Chase My Time. I tifosi di Marco Aurelio Fontana in particolare hanno iniziato a testarsi sui tre percorsi cross country identificati dal Prorider del Team Cannondale Factory Racing: il Monte Padova, sopra Castell’Arquato nel piacentino, vicino a casa sua, Cala Violina a Follonica (Grosseto) e l’altopiano delle Manie a Finale Ligure.
Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing ci porta oggi alla scoperta del tracciato toscano, tecnico ma veloce: 1,1 km con un dislivello di 45 m che lui ha saputo percorrere in 3′ netti, alla velocità media di 22,8 km/h.
«La zona di Cala Violina, oltre ad essere famosa per le sue spiagge, offre dei sentieri molto ganzi. Ne abbiamo scelto uno breve ma con una salita molto tecnica. Si tratta di un canalone con radici e sassi dove per fare un buon tempo bisogna cercare la linea giusta. La discesa invece è facile e ci porta al rettilineo d’arrivo che è uno sprint molto lungo dove bisognerà stare in piedi e pedalare a fuoco!» commenta il numero 1 del fuoristrada italiano.
Da non perdere la ricognizione video effettuata da Marco Aurelio Fontana.
Ricorda, il contest dura fino al 31 luglio. Possono aderirvi i biker maggiorenni di qualsiasi grado d’esperienza, i primi classificati per ogni tracciato (3 uomini e 3 donne) vinceranno un pass per la Coppa del Mondo in Val di Sole del 23 agosto 2015 compreso di hospitality e, in seguito a una sessione di allenamento in compagnia di Marco Aurelio Fontana, potranno sfidarsi sul percorso dell’unica prova di World Cup italiana per aggiudicarsi le due Cannondale F29 Carbon 4 in palio.
Coloro che faranno registrare dal 2° al 5° tempo di ogni tracciato nella categoria maschile e femminile si potranno consolare con il pass per assistere alla Coppa del Mondo di Val di Sole per tifare dal vivo il Prorider.
Per maggiori informazioni visita il sito www.redbullchasemytime.it.