Home Mtb News Red Bull Chase My Time Track 3 Finale Ligure
Pubblicità

Red Bull Chase My Time Track 3 Finale Ligure

0

«Le Manie sono conosciute da tutti i rider del pianeta»

così esordisce Marco Aurelio Fontana nel descrivere il percorso di Finale Ligure, uno dei tre su cui si sta svolgendo l’appassionante sfida di Red Bull Chase My Time.

«Il tracciato affronta sia i tratti rocciosi (in salita) che le sponde veloci (in discesa). È un circuito molto completo, su cui bisogna gestire le energie perchè la pianura iniziale è lunga e collegata alla salita ci costringerà ad uno sforzo lattacido importante. In discesa è fondamentale anticipare le prime curve e prendere il ritmo giusto»

prosegue il bronzo olimpico e iridato xco, che ha percorso i 2.2 km del tracciato (dislivello 72 mt) in 6’14” a una velocità media di 21.9 km/h.
Studia il video del percorso, apprendi i segreti del Prorider e mettiti alla prova!
Gli appassionati di mtb possono testarsi anche sugli altri due percorsi cross country prescelti: il Monte Padova, sopra Castell’Arquato nel piacentino, vicino a casa Fontana, e Cala Violina a Follonica (Grosseto).
Il contest ha preso il via il 20 aprile e si concluderà il 31 luglio. I primi classificati per ogni tracciato (3 uomini e 3 donne) vinceranno un pass per la Coppa del Mondo in Val di Sole del 23 agosto 2015 compreso di hospitality e, in seguito a una sessione di allenamento in compagnia di Marco Aurelio Fontana, potranno sfidarsi sul percorso dell’unica prova di World Cup italiana per aggiudicarsi le due Cannondale F29 Carbon 4 in palio. Coloro che faranno registrare dal 2° al 5° tempo di ogni tracciato nella categoria maschile e femminile si potranno consolare con il pass per assistere alla Coppa del Mondo di Val di Sole per tifare dal vivo il Prorider.
Ricchi premi in palio per tutti i tifosi di Marco Aurelio Fontana che si metteranno in gioco su uno dei tre percorsi single track o addirittura su tutti e tre.

Per maggiori informazioni visita il sito www.redbullchasemytime.it