Pubblicità

Tutto pronto per la Red Bull Hardline

di - 18/09/2017

Taylor Vernon alla Red Bull Hardline 2016

Dura di nome, dura di fatto. La Red Bull Hardline non è un evento per i deboli di cuore ed è pronta a spingere ancora più in là i limiti della mountain bike. Il tracciato da brividi progettato da Dan Atherton combina grandi salti e sezioni che non avrebbero sfigurato nelle più impegnative piste della World Cup Downhill: enormi lastre di roccia, creste e salti altissimi che faranno volare i rider sulle teste degli spettatori.

Taylor Vernon - Red Bull Hardline 2016 - foto: Boris Beyer / Red Bull Content Pool
Taylor Vernon – Red Bull Hardline 2016 – foto: Boris Beyer / Red Bull Content Pool

Abbiamo lavorato sodo per creare un percorso tra i più difficili del mondo che premi gli atleti più abili e talentuosi nei vari trick. Abbiamo preso ispirazione dai più interessanti tracciati di discipline come motocross, BMX e dirt jumps.

Dan Atherton

Bernard Kerr, trionfatore alla Red Bull Hardline 2016 - foto: Rutger Pauw / Red Bull Content Pool
Bernard Kerr, trionfatore alla Red Bull Hardline 2016 – foto: Rutger Pauw / Red Bull Content Pool

Sarà in grado di ripetersi il campione dello scorso anno, il versatile britannico Bernard Kerr? O sarà il momento di un’altra stella del Regno Unito, Gee Atherton, per riscattare una stagione sfortunata in uno degli eventi più iconici di questo sport? L’edizione 2017 della Red Bull Hardline con le sue rocce, sezioni tecniche ed enormi salti, uniti all’imprevedibile clima di settembre, renderà la sfida ancora più epica e assolutamente da non perdere. Domenica 24 settembre, a partire dalle 17, le telecamere di Red Bull TV porteranno gli appassionati di due ruote nel cuore dell’azione.

Video: la migliore azione dalla Red Bull Hardline 2016

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.