La sfida tra i migliori discesisti al mondo sulle colline della remota valle Dyfi in Galles è stata dura come mai prima d’ora, anche a causa del maltempo che ha obbligato gli organizzatori a rivedere il percorso più volte durante il fine settimana. Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno infatti reso alcuni tratti davvero troppo rischiosi.
“Non credevo affatto di poter vincere, è una sensazione pazzesca. Il tracciato presentava pezzi in cui ero tranquillo e altri che mi obbligavano a una guida un po’ selvaggia, ma sono riuscito a gestirmi bene fino in fondo. Quindi sì, sono davvero contento” ha raccontato con il sorriso sulle labbra il vincitore, che ha dominato la quarta edizione della Red Bull Hardline in 02’31″29.
Dan Atherton, artefice dello spettacolare percorso che ha combinato grandi salti e discese con enormi lastre di roccia e creste, dopo la sua prova che gli è valsa il terzo gradino del podio alle spalle di Evans e Kerr, ha spiegato: “È dal momento in cui abbiamo iniziato a costruire le prime linee che stiamo combattendo contro condizioni climatiche avverse. Tutti i piloti che sono venuti fin qui però sono stati incredibili, nonostante la pioggia tutti hanno spinto al massimo nel corso dell’intera settimana, guidando in modo incredibile. Quando ho attraversato la linea di arrivo mi sono davvero sentito sollevato.”
Hanno completato la top ten Laurie Greenland, Adam Brayton, Graeme Mudd, Kaos Seagrave, Taylor Vernon, Al Bond e Alexandre Fayolle. Potete rivedere il replay della gara su RedBull.TV.
Foto: Sven Martin/Red Bull Content Pool