Pubblicità

Richie Rude vince anche la tappa spagnola delle EWS

di - 28/09/2015

Straordinaria prestazione dell’americano Richie Rude nella penultima tappa dell’Enduro World Series, che si è disputata ad Ainsa in Spagna e che ha fatto da preludio alle attesissime finali di Finale Ligure della prossima settimana. Lo statunitense già al comando dopo la prima giornata con quattro prove speciali consecutive conquistate, ha poi badato unicamente ad amministrare il vantaggio chiudendo con 20” sul francese Yoann Barelli e sul belga Martin Maes, argento iridato junior di downhill, separati fra loro da soli 88 millesimi.

Il vincitore Richie Rude in azione ad Aimsa (foto FB) Il vincitore Richie Rude in azione ad Aimsa (foto FB)

Quarta piazza per Nico Lau, il francese risultato il migliore nella seconda giornata ma che ha pagato caro la defaillance della terza prova speciale chiusa al 21° posto, ritardo finale di 21”.Quinta piazza per l’australiano Jared Graves a 22”. Il miglior italiano è stato Davide Sottocornola, 57° a 2’56”, meglio di lui ha fatto il sanmarinese Nicola Casadei, 31° a 2’07”. Fra le donne ennesima vittoria per la britannica Tracy Moseley,prima in tre prove speciali e sul podio nelle altre quattro, che ha staccato di 26” la francese Cecile Ravanel e di 1’03” l’altra transalpina Isabeau Courdurier.

Il podio maschile Il podio maschile
Il podio femminile Il podio femminile

L’appuntamento è per il weekend del 3 e 4 ottobre con il round conclusivo di Finale Ligure, dove si assegneranno le maglie di campioni Enduro World Series 2015.

Foto: Matt Wragg