Pubblicità

Rock Experience è Main Sponsor di UTLAC Lake Como Ultra Trail

di - 22/03/2024

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

Rock Experience e UTLAC Lake Como Ultra Trail uniti da sport, territorio, sostenibilità e Lago di Como nella partnership per promuovere l’evento trail nato nel 2019.

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

Un progetto ambizioso

L’ormai nota gara internazionale di trail running è nata nel 2019 con l’ambizioso progetto di dare vita ad un evento di corsa in montagna per valorizzare i territori che circondano uno dei laghi più noti del mondo: il Lago di Como. Giunti alla sua terza edizione, la gara che circumnaviga il Lago di Como è ora diventata una realtà affermata.

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

Non solo ultra distance…

La UTLAC, una realtà che non si ferma al giro completo del Lago di Como per 250km in massimo 90 ore, ma che si presenta – anche nel 2024 – con la gettonata distanza di 30km, caratterizzata dallo scenografico trasporto via battello degli atleti sulla linea di partenza. E poi con la nuova lunghezza di 60km che parte da Como e che raggiunge Lecco lungo gli stessi sentieri della 250km – più precisamente i suoi ultimi 60 km.

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

La 60k “quasi” soldout

Questa nuova distanza, tra lo stupore degli stessi organizzatori, è già in orbita di sold-out a due mesi dallo Start, con pochissimi pettorali ancora disponibili!

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

La parola a Rock Experience

Michele Frigerio, Ceo di Rock Experience

“Questo nuovo accordo unirà per i prossimi tre anni Rock Experience e UTLAC Lake Como Ultra Trail. La nostra azienda è in forte espansione e che condivide con l’organizzazione della Utlac, la sensibilità e l’attenzione per la montagna e la passione per lo sport. Come marchio siamo nati a Lecco undici anni or sono. Abbiamo potuto vivere di persona – sia come praticanti e poi come azienda – lo sviluppo di tante attività outdoor negli ultimi dieci anni, e per questa nuova avventura, il nostro impegno sarà quello di sostenere questo evento su vari livelli, sia perché l’evento ha già dato prova di essere entrato nei calendari di atleti molto forti, anche stranieri, sia perché siamo un’azienda impegnata sui mercati internazionali ma al contempo fortemente legata al territorio e alla sua valorizzazione nelle varie attività marketing e sportive che già da anni portiamo avanti.”

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

UTLAC Lake Como Ultra Trail, un evento in crescita

Dall’edizione 2022 ad oggi, dai 150 partecipanti iniziali si punta ai 700 atleti iscritti. Prosegue Frigerio: “Per la nostra azienda intraprendere questa nuova e proficua collaborazione è come compiere un ulteriore passo avanti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

“E durante i prossimi tre anni i due brand uniranno le loro esperienze per rendere l’evento Lariano sempre più vicino e specifico alle esigenze del mondo degli eventi del trail running internazionali. Rock Experience® è onorata di questa nuova opportunità e partnership, diventando così il marchio Lecchese che farà conoscere e fornire attrezzature professionali per i tanti atleti di gare internazionali di endurance trail. Non vediamo l’ora di correre a fianco dei corridori di tutto il mondo sulle nostre montagne, intraprendendo con loro un viaggio straordinario, e di condividere la forte esperienza di vivere le meraviglie del Lario attraverso questa affasciante disciplina sportiva”.

Rock Experience - PH-Stefano Jeantet

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”