Charger 2 Damper
Si tratta dell’evoluzione dell’idraulica Charger, ora con un più ampio range di regolazione della compressione alle basse velocità in modalità Open, mentre in quella Pedal – intermedia – il feeling è migliorato in fatto di pedalabilità e lettura del terreno off-road. Per finire, la modalità Firm è molto più vicina al “tutto chiuso” amata da quei biker che prediligono il massimo sostegno nella pedalata, anche e soprattutto in fuorisella. Grazie al comando remoto OneLoc è possibile accedere a questo setup in modo rapido e semplice. L’idraulica Charger 2 Damper è integrata anche sulla forcella Lyrik da enduro.
Debonair
Non manca una camera negativa ad aria di più ampio volume, per una sospensione più reattiva e fluida nella prima corsa del travel, raggiungendo migliori performance in fatto di trazione e lettura del terreno. La rinnovata cartuccia ad aria DebonAir equipaggerà anche altre forcella della gamma 2018 di Rock Shox, come Lyrik, Revelation e Yari.
Versioni
La Pike sarà disponibile in after market in versione RCT3 e con comando remoto RCT Remote, a partire da aprile 2017, con prezzi di 970 e 1.100 euro al pubblico. Il peso dichiarati è di 1.841 g per la Pike RCT3 27,5″ da 140 mm di travel.
Info: Rock Shox