Rose Biketown Bocholt vince il premio 2017 Stores of the Year nella categoria “Out of Line”
Per la seconda volta, la German Retail Association HDE onora l’innovativo e creativo concept store della società Rose Bikes con questo premio. La modernizzazione dello store principale di Bocholt ha ripreso la strategia della vendita-digitalizzata del Biketown di Monaco, vincitore dello stesso premio due anni fa, portandola al livello successivo.
L’amministratore delegato Thorsten Heckrath-Rose (destra) e il direttore del negozio Werner Groß-
Weege (sinistra) ricevono il premio
La giura di esperti ha espresso il suo voto a favore di Rose Biketown Bocholt – il negozio che offre uno scenario completo del mondo del ciclismo. Nelle sue lodi, Michael Reink di HDE ha detto: “I clienti possono aspettarsi un shopping del tutto unico – l’enorme superficie di vendita di circa 4.000 m², i consigli di un esperto, la possibilità di avere una misurazione professionale e completa del corpo, l’invitante sala lounge con deliziosi snack e bevande. Un negozio che lascia un segno indelebile nei
ricordi del cliente che lo visita.”
L’elemento centrale del negozio Rose Biketown di Bocholt è la configurazione individuale della bicicletta. I clienti possono configurare la propria bici che l’aiuto di uno specialista direttamente sul posto e vedere la bici a grandezza naturale su uno dei tre maxi schermi a disposizione nel negozio. Un fattore fondamentale è la possibilità di iniziare, modificare e completare la configurazione individuale in uno dei tanti terminali nel negozio e nel sito internet. Il cliente potrà così, per esempio, iniziare la configurazione sul computer di casa e completarla con un membro dello staff Rose nel negozio Biketown.
Gli acquisti di prodotti che richiedono scelte individuali, come selle o scarpe, diventano molto semplici, sicuri e veloci grazie alle tecnologie utilizzate. Nel negozio si trovano stazioni di misurazione delle ossa ischiatiche e dei piedi. I dati vengono salvati nei rispettivi account cliente – per gli acquisti futuri attraverso il negozio online, il software compara i dati misurati con la gamma di prodotti e mostra al cliente tutti gli articoli più adatti – una perfetta interazione tra online e offline.
“Vediamo questo premio come una conferma e di conseguenza la motivazione per continuare su questo percorso di fusione tra negozio fisico e commercio online e di posizionamento della società Rose Bikes come marchio omnichannel” ha detto il manager di Rose Bikes Thorsten Heckrath-Rose a riguardo del premio ricevuto.
Premio Stores of the Year
La presentazione del premio Stores of the Year si è svolta nell’ambito del 13th Retail Property Congress a Berlino. La giuria valuta i negozi in base al loro livello di innovazione, vantaggio per il cliente, potenziale valore aggiunto, l’esperienza, il ruolo di primo piano e l’unicità della proposta di vendita. Viene inoltre valutato lo spazio e design del negozio, composizione della gamma di prodotti, presentazione dei prodotti e competenza del personale.
Info: Rose Bikes