Pubblicità

RRD STYLE PRO MK4

di - 03/12/2015

John Skye, con la collaborazione dello staff RRD, ha presentato durante il meeting RRD di Talamone dello scorso ottobre la nuova versione della Style Pro.
La Style Pro è la vela freestyle disegnata e sviluppata per esaltare potenza, stacco e controllo indispensabili per essere competitivi nelle gare freestyle di Coppa del Mondo. Il grande salto in avanti che siamo riusciti a fare sullo sviluppo di queste vele, è stato possibile grazie al lavoro di test e sviluppo che quest’anno ho fatto assieme al rider brasiliano Hugo de Sousa. Per riuscire a spremere il massimo dalla vela e incrementare notevolmente l’esplosività e il pop in manovra, abbiamo alzato il punto di potenza della vela e incrementato le dimensioni di quella che chiamiamo “Power Luff Zone”, ovvero la zona del bordo di entrata che si gonfia repentinamente generando potenza quando si cazza la vela, ma che poi si neutralizza non appena si scarica la vela per impostare una manovra. Inoltre abbiamo lavorato sulla outline per migliorare le doti di velocità e facilitare il passaggio sottovela, in modo da rendere più facile l’impostazione delle manovre.
Il risultato è una pura vela freestyle capace di sorprendere sia chi si allena per chiudere la prima Vulkan, sia chi è capace di chiudere i più moderni power tricks!

38_49---Anticipazioni-VELE-4

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.