Pubblicità

Run Rome The Marathon 2022 Allenati con Get Ready!

di - 29/11/2021

Re Giorgio Calcaterra in piena azione, durante una delle precedenti edizioni della maratona di Roma. Una figura, quella di Calcaterra, che ha reso la città eterna famosa anche per le sue incedibili imprese in tanti anni di carriera. Un esempio vero di longevità sportiva e abnegazione.

Sabato 4 dicembre a Ponte Milvio torna il primo dei Get Ready, gli allenamenti collettivi della Run Rome The Marathon 2022 che si svolgerà il 27 marzo prossimo.

Run Rome The Marathon 2022 , mancano meno di 120 giorni

“Meno di 120 giorni alla Run Rome The Marathon del 27 marzo 2022, quattro mesi, è tempo di rimettersi in moto, di iniziare a focalizzare l’obiettivo, di allenarsi.”

Con la mente già verso il traguardo in mente il traguardo, l’adrenalina, i sorrisi, gli abbracci degli amici e le lacrime che arriveranno con la medaglia al collo.

Get ready, tornano gli allenamenti collettivi

Roma è pronta e ora sono tornati anche i Get Ready, gli allenamenti collettivi di libera partecipazione della Run Rome The Marathon.

Uno spazio dedicato completamente al runner che più di sempre è al centro di tutto. L’atleta, la persona, il partecipante, l’amico. Colui che ci mette testa, cuore e gambe per arrivare preparato e felice alla Run Rome The Marathon di fine marzo.

LE DATE

Ad oggi sono tre gli appuntamenti previsti, da segnare in agenda: sabato 4 dicembre, sabato 15 gennaio 2022 e sabato 12 febbraio 2022.

L’incontro di questo sabato 4 dicembre si terrà a Ponte Milvio, con ritrovo alle ore 8 e start del training alle 8.45, si correranno circa 11km e i partecipanti con un allenamento-test previsto da Andrea Giocondi potranno scoprire i ritmi di riferimento e conoscere le andature ottimali per una programmazione mirata e precisa per la Run Rome The Marathon.

PER TUTTI

I ‘Get Ready’, sono training gratuiti, necessaria però la registrazione e aperti anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone.

Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare previa la registrazione sul sito ufficiale della maratona.

CHE FESTA

Correre e allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi, un’occasione da non perdere, ciascun allenamento, sarà considerato come un vero e proprio evento.

Una grande festa per i runner romani con musica e dj di Radio Globo con distribuzione di gadget e con la presenza di Andrea Giocondi, coach ufficiale della Run Rome The Marathon, e dei selezionatissimi pacer ufficiali.

SICUREZZA COVID

Prepararsi in gruppo è più divertente e più facile, tra sessioni di allenamento su strada e tante altre iniziative accompagneremo i podisti in un percorso ricco e completo, fino al giorno della maratona.

I Get Ready quest’anno avranno una capienza massima di 100 persone e risponderanno a tutte le normative di sicurezza sanitaria vigenti quali anche distanziamenti interpersonali e l’uso della mascherina prima dell’inizio della corsa. Sempre per rispettare le normative e i protocolli Fidal non è previsto il deposito borse.

Grazie agli Sponsor!

Technical Sponsor Joma – Main Sponsor Named Sport, Massigen – Official Timekeeper Maurice Lacroix.

Official Radio Radio 105 – Official Sponsor Manifattura Falomo – Official Supplier Dole.

The Roman Radio Radio Globo – Sustainability Partner Circularity

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”