Pubblicità

Salomon Running Milano e Milanosport ancora insieme!

di - 30/06/2023

Salomon Running Milano e Milanosport fanno squadra: ancora insieme per benessere e felicità all’insegna dello sport.

Si ringrazia per le fotografie Phototoday

ISCRIVITI QUI!

Salomon Running Milano avrà ancora al fianco un grande partner come Milanosport, prevista una convenzione sul costo del pettorale per tutti i frequentatori degli impianti sportivi gestiti direttamente.

A MIlano Sport è sinonimo di aggregazione e solidarietà

“È sempre di più una Milano che fa sport, che corre e che pensa alla felicità derivante dal benessere e da una vita sana.”

 

Percorsi per tutti i gusti…

Salomon Running Milano di domenica 1 ottobre è la corsa che più di ogni altra nel capoluogo meneghino pensa alla natura, portando i 3mila partecipanti previsti a correre o camminare su pendii e sentieri, tra verde e luoghi iconici. Percorsi facili, adatti a tutti, agonisti e non competitivi, semplici camminatori.

L’urban trail più famoso d’Italia

Nella città italiana più all’avanguardia ed europeista si svolge così da oltre un decennio l’urban trail più famoso e importante d’Italia, Salomon Running Milano anche quest’anno ‘farà squadra’ con un grande partner quale Milanosport, la società per azioni che gestisce gran parte delle strutture sportive pubbliche del Comune di Milano, tra le quali il Velodromo Maspes Vigorelli l’anno scorso luogo di arrivo della gara. Milanosport è l’azienda specializzata e leader nel settore degli impianti sportivi, con un focus specifico sulle piscine ma non solo.

CONVENZIONE Milanosport

Salomon Running e Milanosport con l’intento comune di far correre tutti i milanesi hanno raggiunto un’intesa che vede una facilitazione del 10% per tutti i frequentatori degli oltre quindici impianti sportivi in gestione da Milanosport in città. La convenzione è un’opportunità e come tale va colta al volo: avrà durata di 15 giorni, dal 30 giugno al 15 luglio e sarà possibile solo per i primi 100 che si prenoteranno e che riceveranno il codice via mail o lo vedranno sui social Milanosport.

La parola a Milanosport

Rosanna Volpe, Presidente Milanosport

“Sono da sempre una runner e amo particolarmente questa gara dove ho partecipato a partire da una delle prime edizioni del 2014 con podi assoluti. Sono davvero entusiasta di annunciare questa partnership tra Milanosport e Salomon Running Milano che permette di dare vita ad una manifestazione unica nel suo genere, ormai un grande classico nel panorama degli eventi sportivi della città. . Ritengo sia importante perseguire un obiettivo condiviso focalizzato al benessere dell’individuo e alla passione per lo sport . Salomon Running Milano è una competizione speciale e differente da tutte le altre in quanto si sviluppa lungo un percorso ricco di luoghi noti ma anche nuovi di Milano.” 

La parola a A&C Consulting

Massimo Mapelli titolare di A&C Consulting

“Grazie a Milanosport inviteremo in maniera diretta a partecipare e a divertirsi alla Salomon Running Milano migliaia di persone che abitualmente frequentano gli impianti sportivi da loro gestiti. Questo evento è per tutti, ci sono gli agonisti della 21km, ma le più dolci 15km e la 10km sono davvero accessibili a tutti e si possono correre senza certificato medico o tesseramenti sociali. Basta solo la voglia di esserci e di fare squadra insieme a tutti noi”.

LE DISTANZE

Salomon Running Milano che sarà accessibile a tutti, dai più allenati ai meno esperti. Top Cup 21km, è la gara principale, competitiva Fidal, mentre in forma non competitiva saranno la SmartCityLife 15 km che avrà un percorso da correre tutto d’un fiato tra salite di media difficoltà, un trail veloce, una sfida tra strada e sterrato. Infine, la Smart Cup 10km, la distanza più breve ma altrettanto affascinante, una gara adatta a tutti per vivere la bellezza del percorso di gara, unico nel suo genere.

ISCRIVITI QUI!

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”