Pubblicità

Sam Pilgrim si unisce alla famiglia Canyon

di - 04/01/2023

Sam Pilgrim e Canyon - cover

Con il suo entusiasmo contagioso e la sua lunga lista di successi, Sam Pilgrim è uno dei volti più noti della scena mondiale del freeride. Dal 2023 correrà per Canyon, uno dei marchi di biciclette più conosciuti

Nonostante abbia solo 32 anni, gareggia a livello agonistico da oltre 20 anni. Originario di Colchester, nel Regno Unito, Sam Pilgrim è oggi conosciuto in tutto il mondo per il suo canale Youtube di grande successo, che raggiunge oltre 1,8 milioni di abbonati con uscite video bisettimanali.

Ma è stato gareggiando ai massimi livelli di slopestyle, freeride e dirt riding che Sam si è fatto notare.

Sam Pilgrim e Canyon - actionUna lunga carriera

Il suo primo grande risultato sulla scena internazionale è stata la vittoria a 17 anni nella competizione austriaca King of Dirt. Il titolo nel FMB World Tour è arrivato nel 2013, sono seguiti i podi a Crankworx, Dirtmasters, Red Bull Joyride e FISE festival. Le sue notevoli apparizioni agli X-Games e al Red Bull Rampage hanno poi contribuito al suo status leggendario.

Nel 2015 Sam si è concentrato sulla creazione di contenuti e ha lanciato il canale Youtube Sam Pilgrim, che è diventato uno dei più grandi del mondo della MTB. Nonostante le esigenze di gestione di un canale Youtube molto popolare, Sam continua a impegnarsi per raggiungere la sua sfida personale di un podio all’anno. Inoltre, le sue sfide, i suoi viaggi e le sue avventure ispirano un gran numero di biker in tutto il mondo.

Quest’anno Sam si unirà a Canyon CLLCTV, la comunità di rider, atleti e ambasciatori off-road di Canyon a livello mondiale. Con l’obiettivo di incoraggiare un maggior numero di biker a percorrere i sentieri, Sam è perfetto per la famiglia off-road del marchio.

Essendo una persona disposta a guidare qualsiasi bicicletta, ovunque e in qualsiasi momento, Sam rappresenterà la maggior parte della gamma MTB di Canyon. Per il freestyle e lo street riding, le bici da dirt jump Stitched 720 e Stitched 360 sono perfette. Per il trail riding utilizzerà i modelli Spectral e Stoic di Canyon, mentre per le giornate di bike park e le discese più sfidanti la Canyon Torque sarà la bici preferita di Sam. E quando vorrà percorrere i sentieri allo sfinimento, le e-MTB Spectral:ON e Torque:ON di Sam saranno le star assolute.

Sam Pilgrim e Canyon - lifestyleLa parola a Sam Pilgrim

“Ciao a tutti. Il 2023 con Canyon sarà epico. È un sogno che diventa realtà. Sarò in sella alle migliori bici insieme al team più forte, il che significa un sacco di momenti incredibili, un mucchio di video fantastici in arrivo, e un po’ di gare nel corso dell’anno, e mi piace ogni singolo aspetto di tutto questo. Andiamo!”

Il primo progetto di Sam con Canyon è previsto per febbraio 2023, con un video atteso in primavera.

Sam Pilgrim su Instagram

[fonte: comunicato stampa | foto: Lewi Pilgrim]