Pubblicità

San Valentino…festeggiamolo con Huawei!

di - 14/02/2023

San Valentino, che sia correndo, oppure in ufficio o a facendovi una bella sciata in montagna, l’importante è trascorrerlo insieme e Huawei ci spiega il perchè.

Huawei, una ricerca sulle abitudini delle coppie

Il 91% degli intervistati punta su esperienze emozionanti da condividere con il partner preferendole a fiori, cioccolatini, cene e appuntamenti, considerati come regali tradizionali.

Cosa regalare a San Valentino?

Una recente ricerca di Huawei rivela come i tempi stiano cambiando e che le coppie preferiscono scegliere attività ed esperienze emozionanti per evadere dalla routine dei soliti fiori, oggetti simbolo della propria storia d’amore, cene al ristorante o serate al cinema o a teatro.

San Valentino, un po’ di storia

Le origini di questo giorno così speciale risalgono all’anno 269, quando si celebrava la festa di San Valentino. La tradizione di regalare fiori, dolci e inviare biglietti iniziò nel XVIII secolo e, circa 200 anni dopo, le persone continuano a celebrare l’amore ma con il desiderio di vivere esperienze sempre nuove per creare ricordi duraturi nel tempo.

NO agli appuntamenti tradizionali

Dalla ricerca di Huawei, condotta su oltre 2.500 persone, emerge che i due terzi (64%) degli intervistati ha confermato di considerare noiosi i classici appuntamenti e di puntare su occasioni più coinvolgenti da condividere con il proprio partner. Il dato riguarda in particolare le giovani coppie, con il 71% di intervistati di età tra i 26 e i 35 anni che conferma questo trend.

Fiori e cioccolatini addio

Le coppie preferiscono palestra, escape room, parchi a tema e arrampicata

LEGGI QUI: 5 Modi per allenarsi in PALESTRA

LEGGI QUI: free climbing “consapevole”…

Pensando a un appuntamento ideale, il 69% degli intervistati ha risposto di preferire attività all’aperto, lezioni dove imparare nuove abilità, esperienze da vivere insieme. Infatti, oltre due terzi degli intervistati ha detto di aver già provato attività creative come lezioni di cucina, escape room, esperienze di teatro immersive e visite a parchi a tema.

73%…voglia di fare sport insieme!

Il 73% ha invece optato per attività sportive da condividere con il proprio partner quali lezioni di ginnastica, camminate e, persino, arrampicata su roccia.

Condividere esperienze unisce ancora di più

Un appuntamento già di per sé è un’esperienza, ma per renderlo davvero indimenticabile non può essere uguale a quello che si fa tutti i giorni.

“Il desiderio comune, infatti, è celebrare San Valentino con esperienze originali, da ricordare per sempre e che facciano sentire i partner ancora più uniti, come hanno dichiarato nove intervistati su dieci.”

Inoltre, tre quarti preferiscono un appuntamento dove possono imparare qualcosa di nuovo, con un +79% per i giovani tra i 26 e i 35 anni.

Un 2023 diverso

Per il futuro, la maggioranza delle coppie ha deciso di pianificare appuntamenti molto più attivi ed esperienze creative e memorabili. È il proposito che si pone sia chi ha iniziato a cambiare le proprie abitudini ma vuole impegnarsi ancora di più nei prossimi 12 mesi, sia per chi è ancora fedele agli appuntamenti più romantici.

Tante attività per la coppia

L’84% ha affermato che, di anno in anno, cresce il desiderio di sperimentare nuove attività durante un appuntamento o di trascorrere il tempo con il proprio partner in modi fuori dal comune. In particolare, i viaggi sono le scelte più gettonate per il 77% degli intervistati. La metà delle coppie (50%) ha affermato di voler intraprendere un nuovo hobby come la fotografia, al primo posto per il 42% delle persone.

Lo sport al terzo posto!

Lo sport è la terza opzione più apprezzata, con oltre un terzo (36%) che ha deciso che nel corso del 2023 si cimenterà insieme al proprio partner in un nuovo sport.

Ma non tutti sono d’accordo…

Tuttavia, non sempre le coppie sono d’accordo. L’81% delle donne pensa a un viaggio contro il 73% degli uomini, che invece sono più propensi allo sport. Fortunatamente, la fotografia come nuovo hobby è una preferenza di entrambi il che significa che, qualsiasi esperienza le coppie sceglieranno di fare, la immortaleranno con fotografie ricordo uniche.

I consigli di Huawei

La ricerca di Huawei rivela come la tecnologia possa aiutare a creare e immortalare momenti romantici da custodire nel tempo. Tre quarti degli intervistati amano realizzare foto e video quando trascorrono del tempo insieme.

HUAWEI Mate Pro 50, per foto perfette!

Alle coppie che desiderano viaggiare, Huawei consiglia di utilizzare lo smartphone HUAWEI Mate 50 Pro per scatti e video indimenticabili, e ai più sportivi lo smartwatch HUAWEI WATCH GT 3 Pro per monitorare ogni attività; a tutti, gli auricolari HUAWEI FreeBuds Pro 2 per rilassarsi ascoltando musica, audiolibri o podcast ovunque si trovino.

A proposito di Huawei

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Se il mondo Huawei ti incuriosisce, VAI QUI!

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”