Pubblicità
Home Prodotti Scarpe Saucony Endorphin Collection, il running #youbutfaster

Saucony Endorphin Collection, il running #youbutfaster

0

La nuova Saucony Endorphin Collection, progettata con atleti d’elite e costruita per i runner di tutti i giorni, ha rivoluzionato in pochi mesi le performance di migliaia di runner in tutto il mondo, all’insegna di un claim molto accattivante: “You, but faster”.

12 atleti x 25 prototipi x 8.000 chilometri

Progettata con 12 atleti di livello mondiale che hanno testato 25 prototipi percorrendo oltre 8.000 chilometri, Endorphin è una linea di scarpe che offre una nuova sensazione di velocità per ogni tipo di corsa. Velocità elevate, tempi migliori e piacevoli corse per tutti i plus della scelta di questi modelli.

La tecnologia Speedroll

La chiave di questa rivoluzione è racchiusa in una parola: SPEEDROLL. Questa tecnologia d’avanguardia è stata studiata per spingere in avanti il corpo e dare una sensazione di slancio e propulsione continui: per correre più veloce ma senza fatica alla conquista di nuovi record personali.

Tre modelli: PRO, Speed e Shift

Tre i modelli di questa collezione, PRO, Speed e Shift, ognuno concepito per una diversa finalità.

Endorphin PRO, la più veloce di sempre

Endorphin PRO è la più veloce di sempre, perfetta per infrangere il proprio PB; mettendo le ali ad ogni falcata. Il segreto di tanta velocità è racchiuso in un’alchimia tra diverse tecnologie che garantisce una sensazione di slancio continuo e benessere totale: un cushioning in PWRRUN PB ultra reattivo e leggero, una piastra in fibra di carbonio con curva a S per una propulsione totale, la geometria SPEEDROLL per una naturale spinta in avanti e una costruzione FormFit per un comfort personalizzato. Il tutto in soli 213 grammi.

Versione Bright Future, ancora più luminosa

Saucony Endorphin Collection debutta oggi nella versione Bright Future con tomaia nera e guizzi di colore neon che la percorrono in ogni direzione: l’inno alla positività e all’ottimismo di Saucony per questa stagione unito al massimo della velocità.

Carbonio e schiuma di ultima generazione per la PRO

L’intersuola è composta da un cushioning in PWRRUN PB associato ad una piastra in carbonio. PWRRUN PB è il sistema di ammortizzazione di Saucony più leggero ed elastico di sempre. La schiuma in PeBa®, straordinariamente elastica, pesa la metà ed è più durevole rispetto alle tradizionali schiume in EVA. Resistente agli sbalzi di temperatura ed estremamente performante, questo materiale garantisce la conquista dei propri record personali. La piastra in fibra di carbonio con curva a S permette di massimizzare i risultati di ogni falcata rendendo la corsa più veloce grazie a un trasferimento di potenza esplosivo.

Endorphin PRO utilizza la tecnologia SPEEDROLL per poter andare veloce e raggiungere nuovi PB senza fatica. SPEEDROLL è la rivoluzionaria tecnologia che spinge in avanti, creando una sensazione di slancio continuo. Le sue due variabili fondamentali sono una maggiore ammortizzazione e l’avampiede stabile che si traducono in una corsa dinamica, più veloce ma meno faticosa proprio perché naturale.

Il comparto ammortizzante lavora in simbiosi con una topsole di 3mm in materiale PWRRUN+-

La tomaia è realizzata con materiali leggeri (engineered mesh a strato singolo), tecnologicamente avanzati e super traspiranti.

ENDORPHIN SPEED. For your speed day. Una scarpa progettata per rendere la corsa più veloce e facile, passo dopo passo.

Endorphin Speed, perfetta in allenamento e…gara

Endorphin Speed garantisce prestazioni elevate sia in allenamento che durante la gara grazie al connubio tra la sua piastra in nylon semirigida – più flessibile rispetto a quella in fibra di carbonio – che offre un trasferimento di potenza versatile e l’elastica ammortizzazione PWRRUN PB. Ammortizzazione ad alte prestazioni più leggera ed elastica. Tecnologia SPEEDROLL a trazione anteriore. Topsole in materiale PWRRUN+ spessa 3 mm che offre una sensazione di ammortizzazione elastica e dinamica.

ENDORPHIN SHIFT

ENDORPHIN SHIFT. For your every day run. Il nuovo approccio alle corse di tutti i giorni: per rendere le uscite più facili, ridurre lo stress sotto il piede e beneficiare di grande cushioning e comfort. La ENDORPHIN SHIFT combina un morbido cushioning in PWRRUN con eccellenti dettagli di stabilità per rendere le corse ancora più facili. La tecnologia SPEEDROLL spinge in avanti, con la sensazione di uno slancio continuo, per un nuovo approccio alle corse di tutti i giorni. L’effetto Speedroll è accentuato anche dall’ammortizzazione in PWRRUN a base EVA.

Una tomaia in engineered mesh mantiene la scarpa leggera e traspirante.

Articolo precedenteShimano rinnova le linee di abbigliamento tecnico
Articolo successivoAppenninica MTB 2021 annunciato il percorso
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità