Home Prodotti Scarpe Scarpa Ribelle Run Kalibra G, per correre ovunque!

Scarpa Ribelle Run Kalibra G, per correre ovunque!

0
SCARPA RIBELLE RUN KALIBRA G

Scarpa Ribelle Run Kalibra G, la nuova calzatura da trail running ideale per correre in ogni condizione, dotata di BOA Fit System, interno in Polartec e suola PRESA.

THE EXTREME CONDITIONS HERO

Proprio così, Scarpa l’ha definita la calzatura da trail running perfetta per condizioni al limite, grazie alla collaborazione con due partner d’eccezione, BOA® E POLARTEC®

Oltre ogni limite

La nuova Kalibra G non è solamente un modello rivoluzionario, ma una calzatura da trail innovativa e rivoluzionaria, capace di superare i limiti e le prestazioni degli atleti.

Reattiva e affidabile

Pur non trattandosi di un vero e proprio peso piuma, la nova Kalibra G si è dimostrata molto reattiva e affidabile, anche nelle condizioni meteo più estreme.

L’entusiasmo del brand!

“SCARPA presenta la nuova Ribelle Run Kalibra G come la calzatura in grado d rivoluzionare il mondo del trail running.

Un grande lavoro di squadra

Tutto questo grazie ad un lavoro sinergico di ricerca e sperimentazione con i due brand partner BOA® e Polartec®: un modello altamente performante, in grado di fornire comfort, protezione e sicurezza in condizioni estreme di neve, acqua e fango.

Wrap360°, la vera innovazione

L’innovazione principale è Wrap360, il sistema di allacciatura che permette un avvolgimento completo del piede, sia nella zona anteriore che in quella posteriore del tallone.

Direttamente sviluppato da BOA

Sviluppato da BOA®, creatore del premiato e brevettato BOA® Fit System che permette di godere di una calzata veloce, senza sforzo, precisa. Non solo: Ribelle Run Kalibra G è dotata di una ghetta integrata con l’innovativa rotella BOA® Li2 posta all’esterno e per la prima volta immessa su una calzatura da trail running invernale, che consente agli atleti di micro-regolare il fit durante l’attività a seconda delle esigenze.

La parola al brand

Marco De Gasperi – brand manager di SCARPA

“Ribelle Run Kalibra G rappresenta per noi l’apice della tecnicità. Lo è per le caratteristiche intrinseche dei materiali che la costituiscono, ma soprattutto per il suo utilizzo. Un prodotto ideale in condizioni climatiche difficili con necessità di protezione, sicurezza e comfort” 

Rispettiamo l’ambiente

La piattaforma BOA® Li2 si combina ai lacci TX6, la nuova generazione dei lacci L- Series textile, realizzati in poliestere riciclato (RPET) e in polietilene ad alto peso molecolare (UHMWPE).

La parola a BOA®

Michael Kabicher, Boa Technology GmbH, Commercial Manager EMEA.

“Gli atleti di alto livello ripongono moltissima fiducia nel BOA® Fit System. Dal 2011 SCARPA e BOA collaborano con successo e ora abbiamo alle spalle oltre 11 anni di esperienza nello sviluppo di scarponi da sci alpinismo ed è per questo che integrarlo anche nelle scarpe da Trail running è stata una conseguenza naturale.

Ribelle Run , la prima volta tra Scarpa e BOA!

“La Ribelle Run Kalibra G è il primo modello da trail running presentato in collaborazione tra SCARPA e BOA. Siamo davvero entusiasti di estendere la partnership con SCARPA anche in questa categoria”.

 

A proposito di Polartec®

Polartec®, un marchio Milliken, il principale fornitore di soluzioni tessili innovative e sostenibili, ha invece offerto la tecnologia Windbloc® per la prima volta applicata su una calzatura da trail running.

A proposito di Windbloc®

Si tratta di un tessuto a tre strati con una membrana all’interno 100% windproof che garantisce impermeabilità, traspirabilità, comfort e maggiore resistenza, conferendo alla scarpa un’ampia gamma di funzionalità tra cui leggerezza, termoregolazione e massima protezione contro qualsiasi condizione atmosferica estrema.

La parola a Polartec

Matteo Tolio – Sales & MKTG Manager Italia UK e Cycling Europe presso Polartec

“Siamo molto felici di presentare la prima scarpa da trail running realizzata con tessuto Polartec® Windbloc®. Una collaborazione nata in modo spontaneo tra SCARPA e Polartec, due partner che condividono gli stessi valori quali l’innovazione, la performance e la qualità del prodotto. Spero questa sia la prima di tante altre collaborazioni insieme a SCARPA”

Polartec Apex Awards 2022

Lo scorso 28 Novembre Polartec® ha annunciato i vincitori dei Polartec Apex Awards 2022, il concorso annuale che celebra i brand ed i designer che guardano oltre nella creazione di prodotti attraverso l’utilizzo dei tessuti tecnici Polartec.

Un premio speciale

Il nuovo modello Ribelle Run Kalibra G è stato premiato per apice dell’innovazione in termini di design, funzionalità e performance nelle categorie sport e lifestyle. Il verdetto della Giuria:

“Scarpa ha sviluppato un’eccezionale scarpa da trail running. Geniale ed inedita, dalle prestazioni elevate”.

La suola PRESA

Suola PRESA adatta per l’attività su terreni misti in condizioni estreme, grazie a una speciale tipologia di gomma che resiste al freddo e non perde le sue proprietà a basse temperature; intersuola in EVA a media densità, durevole nel tempo e con uno shock absorbing in grado di mantenere la morbidezza tipica della Ribelle Run e infine un battistrada con tassellatura da 6 mm.
I dettagli tecnici di Ribelle Run Kalibra G sono da vera e propria “Extreme Conditions Hero” si sposano con il design della calzatura, progettata per allenamenti e gare su medie distanze non solo in inverno, anche in estate su terreni più morbidi.

A proposito di SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.

Articolo precedenteThe North Face e la nuova collezione freeride
Articolo successivoDanny MacAskill “Back of the Postcard” in 7 episodi
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui