SCARPA IN FIERA a Friedrichshafen Outdoor

0
Scarpa a Friedrichshafen Outdoor 2017

Ricerca costante, sviluppo, innovazione, raggiungimento di nuovi traguardi, questi gli stimoli che spingono ogni giorno l’azienda di Asolo a fare bene, a progredire e a rimanere tra i leader di riferimento per tutto il mondo outdoor.

Scarpa presente alla fiera Friedrischafen Outdoor 2017
Scarpa presente alla fiera di Friedrischafen Outdoor 2017

Un continuo feedback di informazioni, proposte e valutazioni ad opera dei clienti finali, del laboratorio di sviluppo interno all’azienda e soprattutto degli atleti, nazionali ed internazionali, che giorno dopo giorno sottopongono i prodotti Scarpa a durissimi test durante le competizioni e gli allenamenti. La storia della famiglia Parisotto, a cui oggi è legato iil nome dell’azienda, parte da lontano, era il lontano 1938, 80 anni pieni di storia della calzatura da montagna in tutte le sue declinazioni. Per questa ragione oggi Scarpa presenta alla fiera tedesca dell’Outdoor di Freidrischafen una collezione veramente completa dove trovano posto proposte che vanno dall’alpinismo di alta montagna alle calzature sviluppate appositamente per i bambini.

Dall’ufficio stampa di Scarpa il messaggio è molto chiaro:  ” Ogni segmento è stato completamente rivisitato, sono stati sostituiti diversi modelli, per far spazio a novità che rivoluzioneranno il panorama del Trail, dell’Alpine running, dell’approach e del climbing, grazie anche all’introduzione di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche.
Un vero cambio di prospettiva che ha visto coinvolto tutto il team R&D di SCARPA® dimostrando un impegno costante ad investire per realizzare prodotti sempre più vicini alle esigenze di atleti e utilizzatori e una chiara proiezione nel futuro.
Le forme evolvono insieme alla ricerca di nuovi materiali, combinazioni e soluzioni tecnologiche si perfezionano per poter combinare design, funzionalità e comfort.”

Ecco alcune delle principali proposte che da questa mattina sono presentate al pubblico presso la fiera tedesca Outdoor
MOUNTAIN
A partire dal rivoluzionario e pluripremiato Ribelle Tech OD presentato la scorsa stagione, SCARPA® dà vita ad un’intera nuova famiglia “Ribelle”. Con caratteristiche tecniche diversificate per accontentare gli appassionati più esigenti, la collezione Ribelle offre a tutti la rivoluzionaria forma “curva” della suola, tanto amata dalla nuova generazione di alpinisti che amano la camminata veloce “stile alpino”.
TRAIL
Il segmento Trail, che da oggi comprende il Trekking, il Backpacking e Hiking, è stato completamente rivisitato per offrire una collezione nuova e accattivante.
Forme diverse tra loro che soddisfano ogni tipologia di calzata, utilizzo di nuovi materiali per migliorare il comfort e design innovativo, rendono la nuova serie Kailash e la collezione ZG – entrambe presentate in 3 diversi modelli – l’offerta di punta del mondo della camminata in montagna.
La collezione Hiking, invece, continua a credere e spingere sempre più verso un approccio veloce e dinamico dell’escursionismo su terreni poco impegnativi e facili, affiancando al vincente Hydrogen con tecnologia Gore-Tex Surround, il nuovo modello “Hike” della Mojito, caratterizzato dal design moderno, fresco e accattivante.
ALPINE RUNNING
L’intera collezione Alpine Running evolve e si sviluppa. Piccoli ma assolutamente importanti e determinanti cambiamenti che migliorano i modelli già di grande successo di questa linea che introduce importanti novità tecnologiche come il già citato Litebase di Vibram e altre soluzioni che saranno svelate durante la fiera.
Lo studio delle forme e delle linee, assieme all’utilizzo di materiali nuovi, hanno permesso di sviluppare le calzature da trail running che vi porteranno diritti al podio.
KIDS
100% dedicato ai giovanissimi appassionati di attività all’aria aperta o che desiderano una scarpa sportiva, comoda e decisamente cool per la scuola o per le gite con la famiglia.
SCARPA®, con la nuova collezione KIDS, si presenta in maniera importante e decisa ai bambini che saranno gli alpinisti e gli scalatori di domani.

Articolo precedenteReport: Prima regata Giro di Boa
Articolo successivoPROGETTO IRONMAN EMILIA ROMAGNA, FASE II
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui