Pubblicità

Scarpa Trail Running, la collezione 20/21

0
Dalla collezione SCARPA TRAIL RUNNING ecco la nuova SPIN INFINITY
Dalla collezione SCARPA TRAIL RUNNING ecco la nuova SPIN INFINITY

SCARPA TRAIL RUNNING punta sempre di più la propria attenzione verso il mondo offroad, che vuole muoversi sempre più velocemente e in sicurezza in MONTAGNA: saranno 4 i nuovi modelli in vendita per la collezione Primavera/Estate 2021.

4 modelli…da Poker d’Assi!

  • GOLDEN GATE: dedicato ai terreni off-road più facili e misti
  • SPIN INFINITY: dedicata alla lunga distanza, le leggere e performanti
  • RIBELLE RUN: per lo Sky Running
  • SPIN 2.0: per la corta e media distanza

La parola a SCARPA

Marco De Gasperi, brand manager category per il Trail running

“Sono orgoglioso di presentare la nuova collezione Trail running, a cui abbiamo lavorato assiduamente, giorno e notte, con il team di ricerca e sviluppo di SCARPA. Sono stato accolto dalla famiglia SCARPA in modo encomiabile e intendo mettere a disposizione tutte le mie conoscenze per raggiungere una maturità nuova in un settore fortemente in crescita come quello della corsa in montagna”.

SCARPA - SS2021 - TRAIL RUNNING - SPIN 2.0
Nella nuova collezione Spring Summer 2021 la nuova SCARPA TRAIL RUNNING – SPIN 2.0

Grandi novità non solo x i campioni…

Le novità per la prossima stagione sono rivolte naturalmente ai professionisti e agli atleti per permettere loro di raggiungere risultati di alto livello e di competere al meglio delle loro potenzialità.

La volontà di SCARPA e di De Gasperi è di allargare la proposta di calzature da Trail running ad un pubblico sempre maggiore.

Appassionati e amatori che cercano ugualmente un prodotto performante e innovativo.

La donna sempre in primo piano

L’attenzione verso la donna e le diverse esigenze di corsa sono state affrontate dal brand italiano con consapevolezza e un impegno non trascurabile.

Il modello SPIN INFINITY nella versione specifica da donna
Il modello SPIN INFINITY nella versione specifica da donna con colorazione dedicata e geometrie di sviluppo appositamente studiate sul piede femminile.

Nello specifico sono state realizzate proposte appositamente studiate per il piede femminile per offrire una calzata su misura e personalizzata.

La bellissima GOLDEN GATE nella versione specifica da donna
L’inedita GOLDEN GATE nella versione specifica da donna

PEBAX RENEW, benvenuta tecnologia

La ricerca continua di materiali ha permesso a SCARPA di introdurre per la prima volta in alcune calzature da Trail running il Pebax Renew. Si tratta di un materiale ecologico derivato dalle piantagioni di mais, che rispetta l’ambiente e che permette di rielaborare una proposta di prodotti per i consumatori più attenti alle tematiche di sostenibilità. Questo particolare materiale si caratterizza anche per il rebound e per la notevole ammortizzazione, non ha memoria e non si deforma con l’uso, offrendo anche una maggiore durabilità.

…di seguito le FANTASTICHE 4

SCARPA GOLDEN GATE

GOLDEN GATE ATR è il modello di SCARPA dedicato ai terreni off-road più facili misti, compresi tratti asfaltati per la media/lunga distanza, che ben si adatta a varie tipologie di atleti di qualsiasi peso e velocità di percorrenza.

DALL’URBAN TRAIL AI PERCORSI MONTANI

  • calzata contenitiva e avvolgente
  • suola adatta sia per sterrato che asfalto
  • leggera
  • ammortizzata
  • stabile

La Scarpa GOLDEN GATE ATR è un prodotto trasversale nel mondo del Trail Running, dall’Urban Trail anche in città fino ai percorsi montani.

Sviluppata pensando sia a chi si avvicina al Trail Running che agli esperti che non vogliono rinunciare ad una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani.

SCARPA SPIN INFINITY

SPIN INFINITY è il modello dedicato alla lunga distanza.

Le caratteristiche di stabilità, ammortizzamento e controllo la rendono perfetta per l’allenamento e le gare di Ultra Trail per atleti che richiedono una scarpa comoda e stabile.

  • La combinazione di una forma precisa e avvolgente consente maggior libertà nell’area dell’avampiede.
  • Tomaia leggera e traspirante, intersuola a doppia densità.
  • Battistrada ad alta aderenza, trazione e stabilità.

Tecnologia VIBRAM Megagrip… a portata di piede!

Punti di forza che rendono la SPIN INFINITY preferibile rispetto alla concorrenza sono la tecnologia Vibram MegaGrip e l’efficienza di un cushioning molto performante che abbina stabilità del piede.

CALZATA

Lo studio della forma e i differenti materiali della tomaia combinano stabilità. e libertà. di movimento delle dita del piede. Calzata precisa e confortevole, grazie al sistema costruttivo interno Sock- Fit LW by SCARPA che evita punti di compressione.

TOMAIA

Sostegno laterale e aderenza al piede nelle aree di tallone e collo grazie all’EXO interno di sostegno e alla gabbia tridimensionale esterna in TPU film termosaldato. Protezione nelle aree sensibili grazie a collarino e linguetta (integrata) realizzati in mesh 3D anti pressione e anti urto.

Collarino e linguetta integrata alla tomaia realizzati in mesh 3D con materiale anti urto e anti pressione.

SUOLA

Intersuola in EVA a doppia densità. Con sistema Foot Stabilizer Control per maggior stabilità. e controllo e Adaptive Cushioning System (per ammortizzamento nel tallone e avampiede), un sistema di geometrie e materiali che lavora in sinergia con elevata aderenza grazie al battistrada Vibram. MegaGrip.

SCARPA INFINITY UOMO

  • Taglia: 39 – 48 (con mezze taglie)
  • Peso: 305 g (tg.42)
  • Drop: 4mm
  • Prezzo consigliato al pubblico: 149€

SCARPA INFINITY DONNA

  • Taglia: 36 – 43 (con mezze taglie)
  • Peso: 270 g (tg.42)
  • Drop: 4mm
  • Prezzo consigliato al pubblico: 149€

Intersuola

A doppia densità con sistema Foot Stabilizer Control per maggior stabilità e controllo.

Adaptive Cushoning System che garantisce ammortizzazione equilibrata, reattiva e dinamica nel tallone e avampiede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteORME, il festival dei sentieri è in arrivo
Articolo successivoLa World Surf League riparte con le gare internazionali
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui