Pubblicità

SCOTT Running, presentato il Team Atleti & Ambassador

di - 28/04/2023

SCOTT Running guarda al futuro con il nuovo Team Atleti & Ambassador, un team pronto a correre nel segno del “black & yellow”, la collezione RC di SCOTT.

Tra le Orobie Bergamasche il primo meeting atleti

Si è da poco concluso il primo meeting Atleti & Ambassador di SCOTT Running.

 

Immersi nel panorama delle Orobie Bergamasche, il neonato Team si è riunito per una due giorni dedicata al Team Building e alla realizzazione di contenuti.

Creare connessione con il brand

L’obiettivo principale di queste giornate è stato quello di creare una connessione tra azienda e atleti. Un tavolo di lavoro proficuo che aprisse un confronto su argomenti tecnici e non. Il segmento running negli anni si è sviluppato in più discipline e per un’azienda come la nostra è molto importante riuscire a coprire tutte le specialità.

5 nuovi atleti

Da quest’anno abbiamo deciso di ampliare il nostro team dando il benvenuto a 5 nuovi atleti che gareggeranno in contesti diversi. Nel settore “mountain” presidieremo le gare di trail, skyrunning, ultra e mountain running.

Presenti anche su strada e nelle Hyrox

Mentre sulla strada riprenderemo a “frequentare” le maratone e mezze maratone. Non mancheremo neanche alle prime gare italiane della nuova specialità Hyrox che sta rivoluzionando il mondo del fitness.

Tante conferme

Riconfermati per il 2023 gli atleti Eugenio Bianchi, il re delle OCR, da quest’anno approdato con successo nella disciplina Hyrox, Iacopo Brasi, il nostro maratoneta, nonché allenatore di Jacob Kiplimo, campione mondiale di mezza maratona e Mattia Tanara, che da testimonial e grande appassionato del marchio, da quest’anno è entrato ufficialmente a far parte del Team.

SCOTT Running, il “Bosa” c’è!

Rinnovata anche la collaborazione con l’atleta & ambassador di fiducia Oliviero Bosatelli, con noi dal 2017, e protagonista del mondo ultra trail grazie anche a due splendide vittorie al TOR des Geants nel 2016 e nel 2019.

Al femminile tante le novità. Diamo il benvenuto a Giulia Saggin, una delle più giovani atlete ad aver raggiunto il podio al Tor des Geants. Cresciuta nel mondo dell’atletica, in pochi anni si è appassionata al Trail Running, affrontando sempre nuove sfide come il già citato TOR e gare endurance.

Daniela Rota nello skyrunning

Per le gare tecniche di Skyrunning, SCOTT punterà invece su Daniela Rota, atleta di esperienza, che dopo aver militato per anni nel Team La Sportiva approda a SCOTT con nuovi stimoli e con la voglia di riconfermarsi.

Chiudiamo le quote rosa con Vivien Bonzi che dopo essere stata testimonial passa direttamente nel team ufficiale SCOTT forte di una serie di risultati nella corsa in montagna e con in tasca il titolo di campionessa italiana under 23 di corsa in montagna.

Ahmed El Mazoury per il Road Running

Nel 2022 SCOTT ha ripreso in mano il progetto Road Running con la realizzazione di scarpe performanti e dedicate proprio a questo segmento. Ahmed El Mazoury sarà l’uomo di punta per questa disciplina.

A 16 anni, dopo un inizio nel mondo del calcio, decide di dedicarsi all’atletica ottenendo fin da subito grandi risultati tra cui nel 2016 il titolo di Campione Italiano nei 10000 mt. Chiude il rooster 2023 l’avventuriero dei deserti Giuliano Pugolotti.

La voce di Mario Poletti – Team Manager SCOTT Running

“E’ sempre emozionante incontrare i ragazzi del team e preparare insieme a loro la nuova stagione. Sono felice di poter collaborare con tanti giovani atleti che corrono, si allenano e soprattutto si divertono nelle più svariate discipline della corsa. Il nostro core-business rimane il segmento trail e dove credo raggiungeremo degli ottimi risultati. Resto comunque molto fiducioso per la parte Road che quest’anno è stata rinforzata con innesti di primissimo livello. Vi aspettiamo in gara con il “black & yellow”.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”