Pubblicità

Serena Tasca, acuto in Canada

di - 02/02/2016

Inizia la stagione con una vittoria la Campionessa Italiana Mountain Bike XC Under 23 Serena Tasca.

L’esperienza canadese porta la prima soddisfazione alla giovane bergamasca che nel 2016 difenderà i colori del Team KTM PROTEK DAMA di patron Fabrizio Pirovano.

A Bromont si è svolto il primo fine settimana di gare della Mahikan Race (gara dei Lupi), una serie di gare con la Fat Bike, che ha molto seguito in Quebec.

Nella serata di sabato si è disputata una gara esibizione di discesa con le Fat Bike su una pista solitamente utilizzata per lo sci, illuminata a giorno. In questa prova la nostra Serena ha pagato l’inesperienza, non conoscendo bene il terreno su cui correva ha sbagliato approccio e materiali tecnici, che le hanno limitato la possibilità di ben figurare.

Domenica mattina sempre a Bromont, su un anello di 3,7 km, da ripetersi 8 volte, circa 30 km, Serena si è ripresa alla grande ed ha messo la sua KTM Fat Rat davanti a tutte le altre concorrenti, vincendo meritatamente il primo Campionato del Quebec di Fat Bike.

‘Sono contenta, è una bella esperienza, sto imparando ad usare anche la FatRat sulla neve ed a convivere con le temperature molto basse di queste zone. Sabato ho sbagliato approccio, ho pagato l’inesperienza, mi sono ripresa subito nella gara di domenica. Una vittoria che mi da morale, mi fa piacere e che dimostra che non sono qui in vacanza ma per gareggiare veramente e con impegno. In questa settimana che mi divide dal prossimo impegno farò uscite tra questi boschi e distese, così oltre a prepararmi mi rilasso e mi godo il bel paesaggio.’ ci ha detto Serena Tasca alla fine della gara.

Serena Tasca in azione in Canada (foto organizzatori) Serena Tasca in azione in Canada (foto organizzatori)

Il prossimo fine settimana le gare saranno a Roberval sul lago St. Jean, sabato una gara XC Eliminator e domenica una gara di XC ancora sulla neve.

Comunicato stampa

Per la cronaca, nella gara Eliminator del sabato la vittoria è andata al belga Tom Maes davanti al canadese Kevin Simard e al portacolori del team SIXS Devinci Edoardo Bonetto. Domenica primo il nazionale canadese della Cannondale Raphael Gagne.