Pubblicità

Severne Predator 2022, il nuovo foil style

di - 31/08/2021

La Predator è una tavola foil dedicata al windsurf. Più aggressivo dell’Alien, è progettato per fare manovre freestyle e salti con il foil.

Kurosh Kiani, marketing manager per Severne Windsurfing, ci ha presentato in anteprima questa novità!

Disponibile in 3 misure, per adattarsi a una vasta gamma di rider. La lunghezza è ridotta su tutte le misure per ridurre la portanza necessaria per mantenere in volo la tavola e anche per aumentare la manovrabilità. La costruzione premium mantiene il peso significativamente al di sotto delle tavole di serie.

Il Predator è stato progettato per essere manovrato con entrambi i piedi nelle strap durante le manovre, mentre sul bordo è meglio posizionare il piede posteriore fuori dalla strap.
Gli inserti sono solo interni per il piede posteriore: questo costringe il rider a mantenere il proprio peso direttamente sul foil quando salta o carica il foil e riduce notevolmente la leva e la possibilità di rotture. Sono stati eliminati inserti e finbox in eccesso, aumentando la semplicità e riducendo il peso.
Vi consigliamo vivamente di utilizzare i tasselli interni delle strap anteiori solo con il vento sopra i 14 nodi. Con vento più leggero il trim ideale lo si trova posizionando le strap sui tasselli esterni.
La Predator abbinata con la FoilFreek rappresenta la combinazione perfetta.

SPECS

SIZE LENGTH(CM) WIDTH(CM) WEIGHT (KG) (+/- 5%) IDEAL SAIL FIN BOX RIDER WEIGHT (KG)
95 185 64 6.3 FoilFreek/ Freek 4.0 to 5.2 Deep tuttle foil box <85
110 200 70 7.3 FoilFreek/ Freek 4.4 to 6.3 Deep tuttle foil box <95
125 205 74 7.5 FoilFreek/ Freek 4.8 to 7.0 Deep tuttle foil box <105

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.