Home Mtb Eventi Il programma di Shimano E-Mountainbike Experience 2018

Il programma di Shimano E-Mountainbike Experience 2018

0
Shimano E-Mountainbike Experience 2018
Shimano E-Mountainbike Experience 2018

A sette mesi dal via di questa incredibile avventura con le eB ike si potranno prenotare i pacchetti che includono anche i pernottamenti negli Hotel. La Shimano E-Mountainbike Experience si svolgerà ancora una volta sui trail piu belli dell’Alto Adige, da Naturno in Val Venosta fino a Sesto Pusteria. Il tutto in sella alle eMTB di ultima generazione messe a disposizione dei produttori più rinomati che utilizzano il pacchetto Shimano STEPS E8000. Quest’anno a Naturno il 29 maggio sarà aggiunto un prologo nel quale i partecipanti verranno inseriti in uno dei quattro gruppi secondo la loro preparazione tecnica e fisica. Il giorno dopo, a Naturno, inizierà questa favolosa attraversata delle Alpi con il grande traguardo a Sesto, nel cuore delle Dolomiti. I quattro gruppi dovranno godersi il più armoniosamente possibile i circa 200 km che portano da Naturno fino a Merano, da Sarentino a Bressanone e, infine, da Brunico all’arrivo a Sesto.

200 km in sella alle più recenti eMTB motorizzate Shimano Steps E8000
200 km in sella alle più recenti eMTB motorizzate Shimano Steps E8000

La creazione di questi gruppi ha un motivo molto semplice. La Shimano E-Mountainbike Experience non è una gara, ma un mix di avventura e di divertimento sui sentieri più belli dell’Alto Adige. Sarà un’esperienza sportiva, un modo per stare in compagnia di altri atleti e un piacere gastronomico. Inoltre, si conosceranno cinque bellissime località dell’Alto Adige che offrono ospitalità e gastronomia locale, sentieri ingegnosi attraverso le Alpi meridionali, sempre in compagnia di altri sportivi ed esperti del settore. Ogni giorno i partecipanti faranno una tappa guidata, divisa in diversi livelli di abilità, insieme a delle guide professionali. A mezzogiorno sarà inserito un ristoro in una delle tante malghe con tante prelibatezze dell’Alto Adige e lungo il percorso saranno garantiti panorami meravigliosi. Ma anche alla fine della giornata le località di tappa inviteranno a eventi culinari straordinari ed indimenticabili, dove si presenteranno le specialità della cucina regionale.

Il video di presentazione di Shimano E-Mountainbike Experience 2018


Ecco un’altro punto: ogni giorno si potranno testare le eMTB più innovative messe a disposizione dai nove bike partner, i migliori del settore. I partecipanti prenoteranno le eMTB già due settimane prima del via dell’evento (a partire dal 15 maggio 2018) per scegliere quelle preferite. Lo sponsor Shimano, assieme al suo team, si occuperà dell’assistenza tecnica, della consulenza adeguata per quel che concerne il tema e-bike ed offrirà squisite bevande alla fine di ogni tappa. Tutto questi servizi sono stati inseriti in un pacchetto costruito ad hoc che include anche i pernottamenti. Saranno proposti pacchetti molto attraenti con pernottamenti in Hotel a 3 oppure a 4 stelle come anche un’opzione creata appositamente per le famiglie. Anche gli appasionati e-biker residenti in Alto Adige potranno divertirsi sui sentieri e scegliere il pacchetto senza i pernottamenti per tornare a casa dopo ogni singola tappa.

Tutte le informazioni riguardanti l’evento e la registrazione visitando il sito emountainbike-experience.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui