Pubblicità

Smith 50 anni di Heritage e innovazione

di - 15/01/2015

Nel 1965, il Dr. Bob Smith, ortodontista ma eccentrico appassionato di sci e vero “ski bum”, sviluppò la prima maschera da sci con lenti termiche sigillate e gommapiuma traspirante per divertirsi sulla neve fresca anche nei giorni in cui tutti gli altri erano costretti a rimanere al coperto. Con la celebrazione delle “nozze d’oro” del brand nel 2015, SMITH resta fedele alla propria vision pionieristica, volta a creare prodotti sempre all’avanguardia per spingere il divertimento oltre ogni limite, sviluppando innovazioni che amplificano al massimo l’esperienza sportiva e producendo attrezzatura dove ogni dettaglio fa la differenza.

Il nostro ricco heritage in termini di innovazione di prodotto ci ha reso ciò che siamo oggi come brand. SMITH ha rivoluzionato l’esperienza outdoor con l’introduzione del primo sistema di lenti intercambiabili per occhiali da sole e maschere da sci, poi ha portato rapidamente la tecnologia anti-fog a un nuovo livello con il lancio di due innovativi sistemi di ventilazione, per un’integrazione completa tra casco e maschera da sci. Negli anni successivi, SMITH ha continuato sulla strada dell’innovazione, lanciando la più ampia collezione di occhiali da sole eco-friendly al mondo. Più recentemente abbiamo creato la tecnologia ChromaPop™, la lente polarizzata più avanzata al mondo dal punto di vista scientifico, sviluppando allo stesso tempo anche un approccio completamente nuovo alla ventilazione e alla protezione per caschi da sci e da bici grazie all’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia Aerocore™.

smith-dia

Forte dei suoi primi 50 anni di storia, SMITH entra nei prossimi 50 anni di innovazione con l’obiettivo di creare prodotti che garantiscono agli amanti del brivido e agli esploratori moderni esperienze uniche sulla neve, in sella a una bici, oppure durante attività outdoor come la pesca, il surf o le avventure estreme, ma non solo.

Come dichiarazione dei nostri futuri progressi, siamo orgogliosi di presentare la nuova visual identity di SMITH. Dopo la realizzazione di una nuova brand platform che esprime i nostri attuali principi e valori e le persone in cui crediamo, a gennaio del 2015 SMITH lancerà l’intera gamma di prodotti con un nuovo logo e una nuova presentazione del brand. Il nuovo logo, caratterizzato da un font pulito, moderno e raffinato, prende spunto dalla nostra identity originale per trasmettere i principi fondamentali del nostro brand: performance, movimento e un design essenziale.

logo-smith

SMITH, brand iconico che affonda le sue radici nel settore outdoor, dedica i prossimi 50 anni a continuare a sviluppare prodotti progettati per garantire un’esperienza unica, che uniscono uno stile pulito alle massime prestazioni, ma mantenendo un carattere dinamico e vivace. Per noi l’esperienza è tutto, e l’UNICA cosa che conta sono gli amici e tanta neve fresca. Preparatevi a divertirvi in modo assurdo per i prossimi 50 anni!

Info: www.smithoptics.com/

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.