Pubblicità

Smith Optics caschi e occhiali per la primavera in MTB

di - 30/03/2023

Smith Optics primavera 2023 - cover

Inizia una nuova stagione di riding e Smith Optics si ritaglia anche per il 2023 un ruolo da protagonista grazie ai suoi caschi e occhiali dalle altissime performance

I caschi sono dotati di tecnologie all’avanguardia, quali i sistemi integrati Koroyd e MIPS (Multi-directional Impact Protection System), che garantiscono una protezione senza pari in caso di urti, senza rinunciare al comfort ne allo stile.

Gli occhiali, oltre a caratterizzarsi per il loro design e vestibilità, si distinguono per l’altissima qualità delle loro lenti ChromaPop, brevetto del brand statunitense – originario della Sun Valley in Idaho – che garantisce maggiore definizione e nitidezza in una più ampia gamma di condizioni di luce rispetto alle lenti tradizionali. Chromapop migliora i contrasti, ma soprattutto la definizione e il riconoscimento dei colori naturali in qualsiasi condizione.

Smith Forefront 2 MIPS
Smith Forefront 2 MIPS

Forefront 2 MIPS

La nuova generazione del pluripremiato casco da mountain bike Smith Forefront offre sicurezza a 360° grazie alla tecnologia MIPS e alla protezione completa dagli impatti del sistema Koroyd. Progettato per avere una perfetta integrazione con maschere e occhiali, grazie al sistema AirEvac l’aria calda viene espulsa ventilando ed evitando così l’appannamento delle lenti, per garantire una maggiore sicurezza anche in caso di visuale imperfetta. E quando i palmi delle mani cominciano a sudare, appena prima del salto, il casco rimane fresco grazie a 20 fori di ventilazione che assicurano il flusso dell’aria. Infine, la visiera è regolabile su tre posizioni, per riporre agevolmente la maschera tra un giro e l’altro, mentre gli occhiali si possono far scivolare in sicurezza sulla parte anteriore o posteriore del casco. Il prezzo è di 240 euro.

Smith Engage 2
Smith Engage 2

Engage 2

Grandi curve veloci, percorsi tra le rocce o ampi “roller”. Non importa quale sia la pista: il casco da mountain bike Smith Engage 2 consente di affrontarla in sicurezza. Il Brain Protection System MIPS, contribuisce a ridurre le forze oblique in caso d’impatto, e unito alla tecnologia Koroyd a zone ottimizza il livello di protezione. Il sistema di regolazione VaporFit e il rinforzo sulla parte posteriore regalano una sensazione di maggiore sicurezza e protezione. Nelle giornate calde o sulle salite esposte al sole, i 20 fori di ventilazione fissi e il sistema di ventilazione AirEvac offrono una piacevole sensazione di freschezza e comfort costante. Al contempo, le scanalature sulla parte anteriore consentono di mettere via gli occhiali agevolmente, mentre la visiera a due posizioni ruota verso l’alto in modo da poter riporre la maschera mentre si è in movimento. Il prezzo è di 120 euro.

Smith Bobcat
Smith Bobcat

Bobcat

Dalle corse sui percorsi enduro all’avventura su sterrato, gli occhiali da sole Smith Bobcat sono per i ciclisti che desiderano la copertura completa dei Wildcat con un fit più piccolo e una sensazione di maggiore leggerezza. Questo design ibrido combina una copertura simile a quella di una maschera con il flusso d’aria e la sensazione di leggerezza degli occhiali da sole. Il ChromaPop fa risaltare i dettagli nei sentieri tra i boschi e nelle assolate conche alpine. Inoltre la lente è intercambiabile ed è inclusa una lente trasparente per situazioni di scarsa luminosità. I dettagli del fit dotati di grip antiscivolo e il nasello regolabile mantengono in posizione gli occhiali anche sui terreni rocciosi e le discese ad alta velocità. Il prezzo è di 199 euro.

Smith Wildcat
Smith Wildcat

Wildcat

Dai il massimo in ogni tuo percorso con i Wildcat, gli occhiali da sole con copertura totale, costruzione ibrida e lenti cilindriche di Smith Optics. Realizzati con il resistente materiale della montatura Evolve e il flessibile TPU degli occhiali Smith, i Wildcat garantiscono la copertura e la protezione di una maschera con il flusso d’aria e il comfort di un paio di occhiali da sole. Oltre a essere dotati di nasello regolabile in due posizioni e aste in megol antiscivolo, i Wildcat vengono forniti con una lente ChromaPop per condizioni di luce intensa e una lente trasparente sostitutiva per le giornate di scarsa luminosità o i percorsi molto ombreggiati dalle chiome degli alberi. Il prezzo è di 199 euro.

Smith Shift Mag
Smith Shift Mag

Shift Mag

Gli occhiali Shift Mag sono progettati per offrire ai ciclisti e ai runner il massimo vantaggio a livello di prestazioni in velocità. Questo modello è dotato della tecnologia intercambiabile mag, che permette di sostituire le lenti in modo rapido e senza lasciare impronte. In dotazione oltre alla lente ChromaPop che ottimizza i colori, anche una lente trasparente. La montatura super leggera è dotata infine di un nasello regolabile in due posizioni e di aste antiscivolo, per offrire un fit sicuro proprio quando la velocità aumenta. Il prezzo è di 229 euro.

Smith Optics è distribuito in Italia da Oberalp SpA

[fonte: comunicato stampa]