Home Mtb Eventi Spagnoli dominatori alla Madrid-Lisbona

Spagnoli dominatori alla Madrid-Lisbona

0

Seconda edizione per la Powerade Ion4 Madrid-Lisbona, il più lungo raid di Mtb con la formula non stop, ossia senza tappe prestabilite e con riposi lasciati alla strategia della squadra. La vittoria è andata a un quartetto tutto spagnolo, quello della Powerade-Mmr formato da Julen Zubero, Vidal Celis, Oscar Pujol e Ibon Zugasti Arrese (reduce dalla vittoria della settimana precedente nella Kia Epic in Israele), che ha fatto il bis del successo dello scorso anno. I quattro atleti hanno completato i 771 km di percorso in 28h53’32”, migliorando di una ventina di minuti il tempo dello scorso anno.

Seconda piazza per un altro poker spagnolo, quello della Sportbike – Extremadura, team guidato da Manuel ‘Triki’ Beltrán, con José Luis Carrasco, Alejandro Díaz de la Peña e Pedro Romero, a più di 25 minuti dai vincitori.

Pochissimi i ritirati meno del 10% fra gli oltre 630 partecipanti ripartiti in oltre 200 squadre. Quest’anno la prova prevedeva anche alcuni solisti e fra loro la vittoria è andata allo spagnolo Luis Pasamontes, ex professionista protagonista per parte dell’ultimo Mongolia Bike Challenge, che ha completato la gara in 42h43’47”.