Pubblicità

Specialized Recon: scarpe da XC e non solo

0
Specialized Recon 3.0
Specialized Recon 3.0
Rotore Boa LP3 per Recon 2.0
Rotore Boa LP3 per Recon 2.0

Gravel, fango o polverosi percorsi da cross country: con la calzata perfetta ed il comfort garantita dal design Body Geometry, le scarpe Recon garantiscono velocità e comfort! Inoltre le Recon offrono eccezionali performance quando si è costretti a scendere dalla bici, grazie alla tecnologia Stride toe-flex che permette una certa misura di flessione dell’avampiede. Il materiale XPEL della tomaia è invece idrorepellente, così la da rendere veloce la Recon anche nell’asciugarsi!

Suola con scolpitura SlipNot a grip elevato
Suola con scolpitura SlipNot a grip elevato

Tre sono i modelli, Recon 1.0, 2.0 e 3.0, con prezzi compresi tra 99 e 219 euro al pubblico.

Recon 1.0

Specialized Recon 1.0
Specialized Recon 1.0

L’obiettivo nel design della Recon 1.0 era semplice: garantire comfort e prestazioni a un ottimo prezzo. Più facile da dirsi che da fare, ma con le Recon 1.0 è stato possibile a creare delle scarpe efficienti, resistenti e confortevoli grazie alla costruzione secondo i criteri Body Geometry. La suola in nylon – con scolpitura SlipNot del battistrada in gomma – della Recon 2.0 ha la punta in TPU (poliuretano termoplastico stampato ad iniezione) per una certa misura di flessione chiamata Stride toe-flex per la naturalezza della camminata, pur mantenendo un indice di rigidità 6.0. Efficienti in pedalata e confortevoli quando si scende dalla bici. Il peso è di 331 g per singola scarpa in misura 42 (da 36 a 47), invece il prezzo è di 99 euro. Due sono le colorazioni: Nero e Rosso Rocket.

Recon 2.0

Specialized Recon 2.0
Specialized Recon 2.0

Anche se vincere una prova di Coppa Del Mondo XC non è tra le tue attività giornaliere, non significa che non apprezzi il comfort e le prestazioni. Le scarpe Recon 2.0 sono efficienti e confortevoli grazie alla costruzione secondo i criteri Body Geometry. La suola
in nylon della Recon 2.0  – rivestimento in gomma con scolpitura SlipNot – ha la punta in TPU (poliuretano termoplastico stampato ad iniezione) per una certa misura di flessione che chiamiamo Stride toe-flex per la naturalezza della camminata, pur mantenendo un indice di rigidità 6.0. Inoltre è stato alzato leggermente il tallone per una camminata ancora più naturale. La tomaia termosaldata riduce le cuciture, per una calzata molto confortevole. Il registro Boa® LP6 per la micro regolazione è accompagnato da una fascia in velcro sul collo del piede. Il peso è di 357 g per singola scarpa in misura 42 (da 39 a 47), il prezzo è invece di 149 euro. Tre sono le colorazioni: Verde Quercia, Nero e Rosso Rocket.

Recon 3.0

Specialized Recon 3.0
Specialized Recon 3.0

Le scarpe Recon 3.0 offrono trasferimento di potenza, leggerezza e stile agli appassionati del cross country o anche del gravel. Sono inoltre efficienti e confortevoli grazie alla costruzione secondo i criteri Body Geometry. La velocità in pedalata è importante, ma non si trascurano le prestazioni quando si scende dalla bici. La suola in fibra di carbonio della Recon 3.0 con indice di rigidità 10.0 ha la punta in fibra di vetro per una certa misura di flessione che chiamiamo Stride toe-flex per la naturalezza della camminata, pur mantenendo l’eccezionale qualità nel trasferimento di potenza. Se ti tocca a scendere dalla bici in una salita proibitiva sul percorso XC oppure se stai andando a prendere un birra dopo una bella uscita in bici, la flessibilità del STRIDE toe-flex è imbattibile. La suola è rivestita in gomma con scolpitura SlipNot. La tomaia termosaldata riduce le cuciture, per una calzata molto confortevole. Due sono i registri indipendenti Boa® LP6 per la micro regolazione, accompagnati da una fascia in velcro sul collo del piede. Il peso è di 355 g per la singola scarpa in misura 42  (da 39 a 47) con un prezzo di 219 euro. Due sono le colorazioni: Nero e Rosso Rocket.

Info: www.specialized.com/it/it

[fonte: comunicato stampa]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui