Pubblicità
Home Prodotti Accessori Specialized Rime Flat scarpe per il cicloalpinismo
Pubblicità

Specialized Rime Flat scarpe per il cicloalpinismo

0
Specialized Rime Flat - cover

Le nuove scarpe Specialized Rime Flat nascono per chi ama pedalare, arrampicare, guidare. In sintesi, avventurarsi sui percorsi meno conosciuti, anche e soprattutto in montagna, dove ritrovare se stessi immersi nei grandi spazi aperti.

Chi ama l’avventura, esplorando gli ambienti difficilmente raggiungibili, deve mettere in conto anche di camminare. Nel cicloalpinismo, alternare fasi pedalate ad altre di portage (bici in spalla) per raggiungere passi o vette, e poi lanciarsi in epiche discese interminabili, questa è un’abitudine consolidata. Fa tutto parte del piano e di un’esperienza unica.

Specialized Rime Flat - actionSpecialized Rime Flat: nate per l’escursionismo

Partendo dalle basi del concetto Body Geometry, Specialized ha creato le Rime Flat proprio per adattarsi a queste necessità. Sono le prime scarpe del marchio californiano progettate specificamente per l’escursionismo.

La speciale suola in gomma SlipNot ST (ST per Super Tacky) ha un perfetto equilibrio tra grip per pedalare con i pedali flat e rigidità. Inoltre, è perfetta per camminare tutto il giorno. Quindi non importa dove vi porta il trail, la Rime Flat promettono di accompagnarvi a destinazione.

Specialized Rime Flat - 01Per tutte le sezioni in cui dovete portare in spalla la bici, spingerla, o bere una birra, Rime Flat è dotata di una suola specifica, flessibile e appositamente progettata che si adatta anche ai terreni ripidi. Perché l’escursionismo è solo una parte dell’avventura e potrete camminare comodamente anche al termine della giornata.

Body Geometry: al centro del progetto

Progettate ergonomicamente e scientificamente testate: le scarpe Body Geometry sono la chiave per un maggiore comfort, meno infortuni e una maggiore potenza. Lo specifico arco longitudinale, il Varus Wedge, e le solette personalizzate allineano l’anca, il piede e il ginocchio, limitando anche il movimento mediale/laterale del ginocchio e mantenendo una buona circolazione fino alle dita dei piedi.

Specialized Rime Flat - 02Protezione totale

La protezione del piede, in qualsiasi pedalata, è importante. Quando non sapete dove vi porterà un’avventura, mantenere le dita dei piedi al sicuro è fondamentale. Le Rime Flat sono dotate di un puntale duro e sagomato, questo per proteggere il piede da ostacoli imprevisti quando vi arrampicate sulle rocce o durante la discesa nei profondi trail ricoperti di vegetazione nei percorsi dietro casa. Un’avventura non dev’essere facile, ma neanche dannosa.

Unione di stile e tecnologia

Come prima scarpa Specialized progettata per l’escursionismo oltre che per la mountain bike, è stata realizzata con un’estetica fatta di colori e blocchi che strizzano l’occhio all’avventura. Che si tratti di lunghe gite fuori città, brevi gite pomeridiane sui sentieri locali o di fare un giro al vostro bar preferito, la Rime Flat non è mai fuori luogo.

Specialized Rime Flat - 03Questi i pilastri portanti di Rime Flat

  • La tomaia in rete saldata e TPU elimina le cuciture ed è progettata per durare nel tempo. Potete affrontare qualsiasi terreno e sfidare tutto quello che potete immaginare, sono scarpe progettate per essere performanti in ogni stagione e nelle condizioni più difficili.
  • La struttura a rete idrofobica XPel riduce l’assorbimento dell’acqua e migliora notevolmente il tempo di asciugatura. Sentitevi liberi di attraversare quel fiume che incontrate nella vostra pedalata. Le Rime Flat si asciugheranno in un lampo, mantenendovi comodi e sicuri per il resto della vostra uscita.
  • Una suola intermedia in schiuma EVA dall’anima morbida per comfort, assorbimento degli urti, e stabilità. Quando le cose sul trail si fanno movimentate, Rime Flat assorbe le vibrazioni pur fornendo un’ottima trazione e un’ottima sensazione sul pedale per il massimo controllo e comfort.

Le scarpe Specialized Rime Flat sono disponibili in colorazione Black o White Mountain, in numeri dal 37 al 47, con un prezzo di 129 €.

Cliccate qui per acquistarle online o trovarle presso il rivenditore Specialized più vicino a voi

[fonte: comunicato stampa]

Specialized 2FO DH scarpe nate per il gravity

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità