Pubblicità

Specialized S-Works Recon, cross country al top

di - 20/11/2018

Specialized S-Works Recon

Le scarpe S-Works Recon nascono per soddisfare i biker più esigenti negli utilizzi fuoristrada, in particolare cross country senza tralasciare i mondi del Gravel e del Ciclocross. Le ragioni sono semplici, in particolare l’eccezionale equilibrio tra performance, comfort, e resistenza agli usi e abusi delle ruote artigliate a pedali.

Specialized S-Works Recon

 

Partiamo dalla suola in carbonio ultraleggera e ultra-rigida, che offre il massimo trasferimento di potenza. Il supporto in gomma in corrispondenza del tallone e delle dita incrementa la trazione durante i momenti di bici in spalla.

Specialized S-Works Recon

Passiamo al sistema Boa® S3 che non aggiunge solo stile, ma permette anche microregolazioni da un millimetro anche quando si è seduti
in sella. Si tratta di una rotore estremamente durevole e preciso, un’esclusiva Specialized.

Specialized S-Works Recon

Finiamo con la punta rinforzata: il cross country ed il ciclocross non sono più solo sentieri di terra lisci, c’è quindi bisogno di più protezione sulla parte frontale. Il rinforzo sulla punta della Recon evita gli strappi, i buchi e le lesioni alle dita. Ma gli accorgimenti volti alla massima soddisfazione del biker non finiscono qui…

Specialized S-Works Recon

 

Troviamo la talloniera Padlock™ che stabilizza il piede nella scarpa. Associata al tessuto Dyneema®, permette una calzata confortevole ed efficiente, garantendo un trasferimento di potenza ottimale sui pedali.

Specialized S-Works Recon

 

 

La scarpa S-Works Recon si modella in base al profilo del piede per un comfort simile ad una pantofola ma senza perdita di potenza. Questo
avviene grazie alla tomaia in Dyneema®, una fibra incredibilmente resistente, leggerissima e malleabile.

Specialized S-Works Recon

Da sempre cavallo di battaglia di casa Specialized, l’approccio Body Geometry consente di progettare in modo ergonomico e testare in modo scientifico la scarpa, per aumentare potenza ed efficienza, e al tempo stesso ridurre il rischio di infortuni.

Dati tecnici

  • Suole e solette Body Geometry progettate ergonomicamente e scientificamente testate per un elevato trasferimento di potenza, una migliore efficienza e per ridurre i rischi di infortunio grazie al miglior allineamento di anca, ginocchio e piede
  • Rigidissima e leggerissima suola FACT in carbonio (indice di rigidità 13.0)
  • Tessuto Dyneema® con TPU, per ottenere un mix di comfort e resistenza, senza zone di tensione
  • Sistema Boa® S3-Snap per la microregolazione anche quando si è seduti in sella
  • Talloniera PadLock™ per una calzata perfetta e performance al top
  • Inserti filettati per le tacchette in lega di titanio
  • Battistrada in gomma antiscivolo SlipNot™ per la massima trazione
  • Calzata Form Fit che lascia ampio spazio sull’avampiede per assicurare maggiore comfort
  • Compatibile con i sistemi di aggancio automatico dei pedali MTB a due viti
  • Peso di 301 g (singola scarpa in taglia 32)
  • Misure da 39 a 47 (mezzi numeri per 42,5, 43,5 e 44,5)
  • Prezzo consigliato al pubblico di 370,00 €
  • Colorazione nera subito disponibile, rossa introdotta con il 2019

Info: Specialized

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.