Pubblicità

Spirit of Belron Challenge, con Carglass per Afrika Tikkun

di - 29/08/2022

Belron

Ritorna la Spirit of Belron Challenge: CARGLASS invita tutti a partecipare all’evento benefico che da oltre 20 anni vede il gruppo al fianco della Onlus AFRIKA TIKKUN.

Si partecipa virtualmente

Dal 17 al 24 settembre 2022 sarà possibile partecipare virtualmente e gareggiare per la solidarietà insieme al Gruppo Belron®.

Correre, nuotare o pedalare x solidarietà

Belron

Sport e solidarietà si incontrano anche quest’anno e si danno appuntamento per una nuova edizione della Spirit of Belron Challenge, l’evento sportivo benefico del Gruppo Belron® a favore della Onlus Afrika Tikkun, che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica.

Dal 17 al 24 settembre

L’appuntamento di solidarietà del Gruppo Belron® si terrà dal 17 al 24 settembre 2022 e anche quest’anno tutti potranno correre, pedalare e nuotare e unirsi a questa importante causa sociale.

Il 24 settembre a Dorney Lake

La Challenge, in questa edizione, sarà difatti ancora più grande, con un evento virtuale che si svolgerà negli otto giorni in programma e una giornata di sport a Dorney Lake nel Regno Unito il 24 settembre.

Scarica l’app “atlasGO”

Per partecipare all’evento “Round World” Challenge virtualmente è sufficiente scaricare da App Store o Google Play l’applicazione “atlasGO”.

Ogni iscrizione, 5€ a Afrika Tikkun

Per ogni iscrizione, Belron® donerà un contributo di 5 euro ad Afrika Tikkun, lo stesso importo minimo richiesto ad ogni partecipante per l’adesione moltiplicando così la solidarietà. Non solo, perché per ogni km percorso, Belron® farà un’ulteriore donazione di 1 euro!

La parola a Fabio Felisi, General Manager di Belron® Italia

“Percorrere il numero massimo di chilometri, insieme ai nostri colleghi, partner, familiari e amici per fare ‘il giro del mondo’ più volte possibile. E’ l’obiettivo e l’invito che rivolgiamo a chiunque vorrà unirsi a noi in questo importante appuntamento di solidarietà. Con la nostra Spirit of Belron Challenge siamo entusiasti di essere da oltre 20 anni al fianco della Onlus Afrika Tikkun. Di poter contribuire in modo concreto a rendere migliore la qualità della vita di tanti bambini e giovani sudafricani”.

167.090…i chilometri da battere!

Nella precedente edizione della Spirit of Belron Challenge, i partecipanti hanno nuotato, pedalato, corso e camminato per 167.090 km ovvero più di quattro volte il giro del mondo e raccolto oltre 2,3 milioni di euro per Afrika Tikkun.

I progetti di Afrika Tikkun

Grazie a questa collaborazione, la Onlus sostiene molti progetti per i giovani creando una nuova generazione in grado di uscire dalla povertà.

Focus sul Sudafrica

Il 100% dei fondi raccolti dalla Spirit of Belron Challenge 2022 andrà a sostenere tanti progetti in Sudafrica.

Ogni donazione, piccola o grande, potrà per esempio contribuire a donare ad un bambino uno zaino e delle magliette. Semi per i piccoli apprendisti giardinieri. Lezioni online per un mese per i giovani studenti. O ancora un kit di auto avviamento per il programma Agripreneurship che offre strumenti per portare avanti progetti agricoli su piccola scala e 186 pasti ai bambini e ai giovani che frequentano i centri.

Voglia di crescere!

Per il 2022, l’obiettivo del Gruppo è di incoraggiare ancora più persone a partecipare e raccogliere fondi per questa meravigliosa causa. Solo lo scorso anno, nel mezzo della pandemia globale, oltre 8.000 colleghi del Gruppo insieme alle loro famiglie, amici, clienti e fornitori si sono riuniti in tutto per partecipare alla Spirit of Belron Challenge.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

A proposito del GRUPPO BELRON®

Il Gruppo Belron®, leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, opera in 37 Paesi del mondo. Attraverso centri diretti e franchise, con più di 29.000 dipendenti che nel 2021 hanno servito 16 milioni di clienti.

Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron® Italia, la società cui fanno capo Carglass® e Origlass®.

Carglass® è il brand che opera nel vetro con 187 centri diretti e 63 affiliati.

Con tecniche e processi costantemente aggiornati dal Centro di Ricerca e Sviluppo “Belron® Technical” di Bilzen in Belgio, promuove gli stessi standard di qualità in tutto il mondo. Al fine di garantire ai clienti un servizio eccellente in ogni Paese.

Origlass® svolge l’attività di distribuzione vetri auto all’ingrosso. Un magazzino principale di 12.000mq ad Origgio (VA) e 7 hub periferici che garantiscono il servizio a tutte le regioni della penisola.

A Belron® Italia fa anche capo, dal 2013, Doctor Glass Group, il franchisor che coordina 130 affiliati specialisti nel settore della riparazione e sostituzione dei vetri auto.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”