Pubblicità
Home Bike Mtb SRAM Eagle 1x12v: un concentrato di ingegneria tedesca
Pubblicità

SRAM Eagle 1x12v: un concentrato di ingegneria tedesca

0

SRAM - SchweinfurtLo sport della mountain bike è un vero concentrato di eccellenze, tecnologie in cui la paola “progresso” significa realmente qualcosa. Anche i frutti del design e dell’ingegnerizzazione nel mondo delle ruote artigliate a pedali hanno i propri epicentri, dove tutto – o quasi – è nato e si è sviluppato. Pochi hanno una storia e una tradizione più ricca di quella di Schweinfurt, in Germania.

SRAM - deragliatori posteriori

SRAM - ricerca e sviluppoGli innovatori di Schweinfurt, città industriale situata pressoché nel centro dello stato tedesco, sono i creatori dei primi cuscinetti a sfera di precisione, i primi mozzi basati su di essi, della prima ruota libera e ora, con la piattaforma tecnologica SRAM Eagle, anche della prima trasmissione monocorona con 12 velocità al posteriore, che ha contribuito e ridefinire le capacità del settore con l’ampissimo range di rapporti 10-50d (ben 500%!).

Chris Hilton - SRAMGodiamoci questo video in cui si celebra il team di designer e ingegneri, capitanato da Chris Hilton, che è arrivato a questo strepitoso risultato.

Info: www.sram.com

Pubblicità